
AUSTRALIAN OPEN: FABBIANO CEDE SOTTO I COLPI DI DIMITROV
Tennis. Si ferma purtroppo al terzo turno la corsa di Thomas Fabbiano agli Australian Open 2019, complice la netta superiorità di Grigor Dimitrov, semifinalista qui nell’edizione 2017.
Il tennista pugliese ha sfoderato una prestazione tutto cuore, ma poco ha potuto di fronte alla maggiore superiorità del bulgaro, che alla fine si è imposto grazie al risultato conclusivo di 7-6(5) 6-4 6-4.
Qualche rimpianto per il giocatore azzurro nel primo set, dove Fabbiano ha recuperato con coraggio un break di ritardo prima di cedere al tiebreak quasi allo scoccare dell’ora di gioco. Il match si è giocato sulla Melbourne Arena a causa della pioggia, che ha generato un notevole ritardo nel programma odierno.
Anche nel secondo parziale Thomas ha dovuto rimontare un break subito all’inizio, peccando poi di lucidità nei momenti cruciali. Troppo solido il servizio della testa di serie numero 20, capace di mettere a segno ben 13 aces con l’85% di punti vinti sulla prima.
Resta comunque strepitosa la settimana del nativo di Grottaglie, che potrà acquisire fiducia in vista dei prossimi appuntamenti del 2019. La speranza è che si tratti soltanto di un punto di partenza.
Australian Open, terzo turno:
[6] M. Cilic vs [26] F. Verdasco
[22] R. Bautista Agut vs [10] K. Khachanov
[14] S. Tsitsipas b. [19] N. Basilashvili 6-3 3- 6 7-6(7) 6-4
[3] R. Federer b. T. Fritz 6-2 7-5 6-2
F. Tiafoe vs A. Seppi
[20] G. Dimitrov b. T. Fabbiano 7-6(5) 6-4 6-4
T. Berdych b. [18] D. Schwartzman 5-7 6-3 7-5 6-4
[27] A. De Minaur vs [2] R. Nadal
Australian Open, terzo turno:
[8] P. Kvitova vs B. Bencic
A. Anisimova b. [11] A. Sabalenka 6-3 6-3
[15] A. Barty b. M. Sakkari 7-5 6-1
[30] M. Sharapova b. [3] C. Wozniacki 6-4 4-6 6-3
[5] S. Stephens b. [31] P. Martic 7-6(6) 7-6(5)
A. Pavlyuchenkova b. A. Sasnovich 6-0 6-3
D. Collins vs [19] C. Garcia
[WC] K. Birrell vs [2] A. Kerber
Foto: Ray Giubilo
Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN: FABBIANO CEDE SOTTO I COLPI DI DIMITROV”