AUSTRALIAN OPEN: FEDERER SOTTOTONO, TSITSIPAS FA IL COLPACCIO

Grandissima sorpresa nella settima giornata degli Australian Open, che ha visto l’uscita di scena di Re Roger per mano di Tsitsipas
domenica, 20 Gennaio 2019

Tennis. Il quarto turno degli Australian Open si rivela fatale per il sei volte campione qui a Melbourne Roger Federer, che ha pagato a carissimo prezzo una giornata terribile con il dritto rinunciando così a difendere lo scettro.

A proseguire il torneo sarà infatti il giovane talento greco Stefanos Tsitsipas, abilissimo a sfruttare tutte le amnesie dell’ex numero 1 del mondo fino ad imporsi in rimonta grazie al risultato conclusivo di 6-7(11) 7-6(3) 7-5 7-6(5) dopo una battaglia veramente intensa.

La sconfitta odierna costringerà a Federer ad uscire dalla Top 5 a partire da lunedì 28 gennaio, in attesa di capire se abbiamo assistito alla sua sua ultima esibizione qui in Australia. Per Tsitsipas ci sarà invece Roberto Bautista-Agut, giustiziere in cinque set del finalista della passata edizione Marin Cilic.

“Ho perso da un giocatore migliore che questa sera ha giocato una gran partita. È rimasto lì, si è dato chance, è rimasto calmo. Non è sempre facile, specialmente per i più giovani. Tanti meriti a lui per aver concretizzato. Le condizioni sono cambiate durante la partita come ogni anno quando cominci alle 19. Diventa più duro avere la meglio dell’avversario.

Ho pensato che le condizioni fossero più lente degli anni passati. Eppure lui ha fatto un grande lavoro curando le sue demivoleè e forse è per questo che ha vinto stasera, non sono sicuro” – ha dichiarato uno sconsolato Federer in conferenza stampa.

Lo svizzero ha annunciato che giocherà sulla terra battuta: “Mi è mancata la stagione sulla terra. Due anni fa ho avuto problemi fisici, lo scorso anno ho deciso di non giocare ma quest’anno non vedo perché non dovrei. Sono in una fase in cui voglio divertirmi. Ho avuto la sensazione che non fosse necessario fare una pausa così lunga. Giocherò il Roland Garros.”

Australian Open, ottavi di finale:

[22] R. Bautista Agut b. [6] M. Cilic 6-7(6) 6-3 6-2 4-6 6-4
[14] S. Tsitsipas b. [3] R. Federer 6-7(11) 7-6(3) 7-5 7-6(5)

F. Tiafoe b. [20] G. Dimitrov 7-5 7-6(6) 6-7(1) 7-5
[2] R. Nadal b. T. Berdych 6-0 6-1 7-6(4)

Australian Open, ottavi di finale:

[8] P. Kvitova b. A. Anisimova 6-2 6-1
[15] A. Barty b. [30] M. Sharapova 4-6 6-1 6-4

[5] S. Stephens vs A. Pavlyuchenkova
D. Collins b. [2] A. Kerber 6-0 6-2

Foto: Ray Giubilo

 

 


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN: FEDERER SOTTOTONO, TSITSIPAS FA IL COLPACCIO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.