AUSTRALIAN OPEN: DJOKOVIC FACILE, POUILLE SORPRENDE RAONIC

Il numero 1 del mondo approfitta del ritiro di Nishikori e centra la settima semifinale agli Australian Open. Sfiderà Pouille

Tennis. Nessuna battaglia nell’ultimo quarto di finale degli Australian Open 2019, che ha visto Novak Djokovic approdare senza difficoltà in semifinale complice il ritiro di Kei Nishikori sullo score di 6-1 4-1 in favore del serbo. Per Nole si tratta della settima semifinale qui a Melbourne.

Il tennista giapponese ha pagato a carissimo prezzo la lunghissima maratona dell’altro giorno contro Pablo Carreno-Busta, dove è stato obbligato a rimontare due set di svantaggio prima di imporsi al tiebreak decisivo in mezzo alle polemiche.

Contrariamente alle aspettative della vigilia, il numero 1 del mondo troverà dall’altra parte delle rete il francese Lucas Pouille, alla sua prima semifinale Slam, che ha battuto in quattro set Milos Raonic dopo aver perso nettamente tutti e tre i precedenti contro il gigante canadese.

Il nativo di Podgorica non ha servito bene come nei round precedenti, tanto da offrire la bellezza di 14 palle break senza mai rendersi incisivo in risposta. Djokovic e Pouille non si sono mai affrontati nel circuito maggiore, un fattore che potrebbe contribuire a rendere più incerta la contesa. Domani sarà la volta di Rafael Nadal e Stefanos Tsitsipas.

“Lo scorso anno avevo perso la gioia di stare in campo dopo gli ottimi risultati che avevo ottenuto due anni fa, non volevo più andare in giro per i tornei. Questo è un nuovo inizio per me, insieme con Amelie” – ha dichiarato un raggiante Pouille al termine del match.

Australian Open, quarti di finale:

[1] N. Djokovic b. [8] K. Nishikori 6-1 4-1 Rit.
[28] L. Pouille b. [16] M. Raonic 7-6 (4) 6-3 6-7 (2) 6-4

Australian Open, quarti di finale:

[4] N. Osaka b. [6] E. Svitolina 6-4 6-1
[7] Ka. Pliskova b. [16] S. Williams 6-4 4-6 7-5

Foto: Ray Giubilo


 


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN: DJOKOVIC FACILE, POUILLE SORPRENDE RAONIC”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.