OSAKA: “SONO VICINA AD UN ALTRO SLAM E NON VOGLIO MOLLARE”

La giapponese Naomi Osaka cercherà di bissare il titolo conquistato l’anno scorso agli US Open, ma la concorrenza non manca

Tennis. Nonostante la giovanissima età, Naomi Osaka ha già dimostrato una solidità impressionante ad altissimo livello, tanto da centrare un nuovo risultato sorprendente agli Australian Open. La tennista nipponica è una seria candidata a diventare numero 1 del ranking femminile al termine del primo Slam stagionale.

“Giocare contro la Svitolina è molto complicato, perché ti toglie tranquillità, spesso colpisci forte e lei risponde ancora meglio, soprattutto sul lato del rovescio, dove lei gioca benissimo incrociato. Qualche volta ho capito che dovevo andare lungo linea, ma nel primo set l’ho fatto male. Questo era il cambiamento di tattica necessario.

Non necessariamente, perché so benissimo che tante vogliono essere dove mi trovo io ora e che solo pochi mesi fa avrei dato qualunque cosa per essere in semifinale in uno slam. La sensazione strana è che desideri di fare un’altra grande impresa e, soprattutto, ora che vinto uno Slam ne voglio vincere un altro, ci sono vicina e non voglio mollare.

Subito dopo ho giocato Tokyo, e volevo vincere, sono arrivata in finale, ma penso di essermi messa troppa pressione addosso da sola. Onestamente questo è il primo Slam dopo lo US Open, non so se conti come nuova grande impresa, ma sono ancora qui e spero di rimanere concentrata su questo” – ha spiegato Osaka dopo i quarti di finale.

Il prossimo ostacolo sarà Karolina Pliskova: “L’ho incontrata un paio di volte di recente, una giocatrice difficile di cui non riesco quasi mai a leggere il servizio, quindi sarà molto dura per me. Ho notato che fa pochissimi errori, cosa molto pericolosa, in più non perde mai la calma. Insomma, credo sarà una grande partita da vedere e io ci proverò.”


Nessun Commento per “OSAKA: "SONO VICINA AD UN ALTRO SLAM E NON VOGLIO MOLLARE"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.