AUSTRALIAN OPEN: NADAL ANNIENTA TSITSIPAS E RITORNA IN FINALE

Prestazione magistrale di Nadal che lascia solo le briciole al giovane ellenico, centrando la sua quinta finale agli Australian Open

Tennis. Ha conquistato tutto nel tennis, non deve dimostrare niente a nessuno ed è senza dubbio uno dei più grandi di sempre, ma Rafael Nadal continua a scendere in campo con l’illusione di un giocatore di tennis juniores che ha fatto il suo debutto in uno Slam.

L’amore che lo spagnolo prova per questo sport si riflette in ognuno dei colpi impietosi che stampa sulla palla. Amplificando le sue virtù e nascondendo i suoi difetti, Rafa sta mostrando un livello di tennis che solo pochi sono riusciti a raggiungere.

Può essere così riassunta la prima semifinale degli Australian Open 2019, che ha visto il fuoriclasse spagnolo annichilire Stefanos Tsitsipas grazie al risultato impietoso di 6-2 6-4 6-0 dopo nemmeno due ore di gioco. L’ex numero 1 del mondo ha offerto un rendimento eccezionale con tutti i fondamentali, compreso il servizio, tanto da concedere una sola palla break in tutto il match quando ormai l’esito era già deciso.

Poco ha potuto il giovane greco di fronte ad un Nadal letteralmente on fire, che ha approfittato di ogni incertezza dall’altro lato della rete. Per il 17 volte campione Slam si tratta della 25ma finale Slam in carriera, la quinta qui a Melbourne, dove ha trionfato una sola volta esattamente dieci anni fa contro Roger Federer.

Ad attenderlo domani ci sarà il vincente della sfida tra Novak Djokovic e Lucas Pouille, con il serbo che partirà naturalmente con i favori del pronostico. Tutto sembra indirizzato verso una finale Nadal-Djokovic, riedizione della storica maratona andata in scena nel 2012.

Australian Open, semifinale:

[2] R. Nadal b. [14] S. Tsitsipas 6-2 6-4 6-0

Australian Open, semifinali:

[4] N. Osaka b. [7] Ka. Pliskova 6-2 4-6 6-4
[8] P. Kvitova b. D. Collins 7-6 (2) 6-0

Foto: Ray Giubilo


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN: NADAL ANNIENTA TSITSIPAS E RITORNA IN FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.