AUSTRALIAN OPEN: DJOKOVIC ASFALTA POUILLE, SARÀ FINALE CON NADAL

Il serbo sfodera una delle sue migliori prestazioni di sempre e vola in finale agli Australian Open, dove troverà lo storico rivale

Tennis. Sono bastati appena 85 minuti a Novak Djokovic per raggiungere Rafael Nadal in finale agli Australian Open 2019, nella riedizione della storica maratona andata in scena fra i due nell’edizione 2012. Il numero 1 del mondo ha letteralmente massacrato il povero Lucas Pouille, come lo spagnolo aveva fatto ieri con Tsitsipas.

Il sei volte campione qui a Melbourne ha archiviato la pratica grazie al risultato di 6-0 6-2 6-2 commettendo 5 errori gratuiti in tutto il match, oltre ad evidenziare un rendimento che fuga ogni dubbio sul suo stato di forma dopo i tentennamenti contro Shapovalov e Medvedev.

Nulla da fare per l’allievo di Amelie Mauresmo, che non è sembrato possedere armi abbastanza affilate per mettere in difficoltà il fenomeno di Belgrado. Nole ha vinto tutte e sei le finali disputate nel primo Slam stagionale, anche se il suo ultimo trionfo risale ormai a tre anni fa.

Sì, è stata una delle migliori partite che abbia mai fatto su questo campo, di sicuro. Dura per Lucas, ma ha fatto un gran torneo, gli auguro il meglio. Ha qualità per essere un top-10, ma la prima semifinale è difficile, c’è pressione, ma avrà altre occasioni. Un anno fa, sì, speravo di poter tornare dove sono oggi, ma è stato difficile. La cosa più importante è credere in me stesso, di poter giocare così, che il percorso funzioni.

Mio figlio grande non mi guarda, va all’asilo la mattina, l’ho sentito prima del match e non abbiamo parlato di tennis ma di Spider-Man (ride). Mi ha detto buona fortuna, e cerca di vincere!”.

Grandissima attesa per la finale con Nadal: “Io e Rafa, la famosa finale di 5 ore e 53, se potrebbe succedere di nuovo? Beh, prima di tutto io il biglietto per una partita così lo comprerei subito. Ora c’è il super tie-break, quindi non potrà durare più di tanto. ma è stata un’esperienza unica nella mia vita.”

Australian Open, semifinale:

[1] N. Djokovic b. [28] L. Pouille 6-0 6-2 6-2

Foto: Ray Giubilo


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN: DJOKOVIC ASFALTA POUILLE, SARÀ FINALE CON NADAL”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.