AUSTRALIAN OPEN DOPPI: TRIONFANO HERBERT/MAHUT E ZHANG/STOSUR

Assegnati i titoli di doppio agli Australian Open 2019, con Herbert/Mahut e Zhang/Stosur padroni assoluti a Melbourne

Tennis. La coppia francese composta da Pierre-Hugues Herbert e Nicolas Mahut si è aggiudicata il titolo di doppio agli Australian Open 2019, gestendo al meglio la finale dinnanzi a Kontinen/Peers come dimostra il punteggio conclusivo di 6-4 7-6(1) dopo un’ora e quaranta minuti di gioco.

I giocatori transalpini hanno dimostrato una forte coesione soprattutto nei momenti cruciali, quando i rivali hanno provato ad abbozzare un tentativo di rimonta. A senso unico l’andamento del tiebreak, complice anche la frustrazione accumulata da Kontinen e Peers ormai rassegnati alla sconfitta.

Sam Stosur e Shuai Zhang si sono aggiudicate invece il titolo femminile degli Australian Open, battendo contro ogni pronostico della vigilia il duo Babos/Mladenovic per 6-3 6-4 senza mai lasciare per strada nemmeno un turno di servizio.

Mi ricordo ancora quando al primo turno Rybarikova ha sbagliato un diritto di pochi millimetri sul set point, e poi abbiamo finito per vincere in due parziali. Da quel momento siamo migliorate sempre di più.

Tutti noi, in quanto giocatori professionisti di qualsiasi sport, abbiamo attraversato quei momenti e li ho attraversati io stessa. In qualche modo non volevo che lei rinunciasse per questo. Ovviamente ritirarsi sarebbe stata una sua scelta e avrei dovuto accettarla, ma non l’avrei fatto di buon grado. 

Le ho semplicemente detto che se riteneva di volersi dare un’altra possibilità, avrebbe potuto fare ancora meglio. Per fortuna lo ha fatto.

Sam è la mia migliore amica e non voglio che sia triste a causa mia. Se lei è triste, allora io sono ancora più triste. Quindi mi sono detta, provaci un’altra volta, datti un’altra possibilità” – ha dichiarato una raggiante Zhang al termine del match.


Nessun Commento per “AUSTRALIAN OPEN DOPPI: TRIONFANO HERBERT/MAHUT E ZHANG/STOSUR”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.