WTA SAN PIETROBURGO: AZARENKA RAGGIUNGE KVITOVA AL 2° TURNO

Ottima prestazione della bielorussa all’esordio nel WTA di San Pietroburgo. Ora sfiderà la finalista dell’Australian Open

Tennis. L’ex numero uno del mondo, Victoria Azarenka, si è garantita un secondo turno da urlo contro la finalista dell’Australian Open Petra Kvitova a San Pietroburgo martedì 29 gennaio con una vittoria agevole su Margarita Gasparyan.

La bielorussa, che è uscita di scena al primo turno a Melbourne Park per mano tedesca Laura Siegemund, ha ottenuto una vittoria 6-4, 6-1 contro la russa. Il prossimo ostacolo sul cammino di Azarenka sarà dunque Kvitova, che sabato è stata battuta in una emozionante finale dell’Australian Open da Naomi Osaka.

“Mi aspetto una partita difficile visto che lei (Kvitova) è attualmente in ottima forma, per me ogni partita è molto importante indipendentemente dal nome della mia avversaria, voglio solo giocare e progredire”, ha detto Azarenka.

La 29enne ha perso la molte posizioni dalla nascita di suo figlio Leo, complice anche la successiva battaglia per la custodia, ed è attualmente al numero 51 del mondo. “È solo l’inizio della stagione e ogni singola partita è dura per me”, ha aggiunto Azarenka.

Negli altri incontri, la quinta favorita del seeding Julia Goerges ha raggiunto il secondo round battendo la greca Maria Sakkari per 6-2, 7-5 nonostante abbia subito un infortunio alla caviglia nel set di apertura. La tedesca affronterà ora la due volte campionessa Slam Vera Zvonareva.

WTA San Pietroburgo, primo turno:

[WC] V. Azarenka b. [Q] M. Gasparyan 6-4 6-1

[LL] V. Kudermetova b. [WC] O. Danilovic 6-2 6-1

[8] D. Vekic b. [PR] T. Bacsinszky 4-6 6-1 6-3

M. Sharapova b. D. Gavrilova 6-0 6-4

[WC] V. Zvonareva b. [WC] E. Makarova 6-3 6-4

[5] J. Goerges b. M. Sakkari 6-2 7-5

[Q] T. Martincova b. Y. Putintseva 4-6 6-2 6-2

A. Van Uytvanck b. K. Flipkens 6-2 6-4

[6] J. Ostapenko b. K. Mladenovic 6-1 0-6 6-0

A. Pavlyuchenkova b. A. Cornet 7-5 7-6(4)

[Q] Y. Bonaventure b. K. Siniakova 6-4 7-6(3)

 

WTA Hua Hin, primo turno:

M. Barthel b. F. Ferro 6-1 1-6 6-4
[WC] S. Peng b. [Q] C. Paquet 6-2 6-3
[8] D. Yastremska b. [Q] A. Rus 6-0 6-3
M. Niculescu b. [3] S.W. Hsieh 6-4 7-6(2)
M. Linette b. [Q] P. Hon 6-1 2-6 6-2
[6] A. Tomljanovic b. S. Voegele 6-1 7-6(6)
K. Kozlova b. [Q] C. Perrin 6-4 3-6 6-3
I.C. Begu b. E. Rodina 6-2 6-0


Nessun Commento per “WTA SAN PIETROBURGO: AZARENKA RAGGIUNGE KVITOVA AL 2° TURNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.