WTA SAN PIETROBURGO: KVITOVA VINCE ANCORA, FORFAIT SHARAPOVA

Ottimo esordio della finalista dell’Australian Open nel WTA di San Pietroburgo. Masha si ritira per un problema alla spalla destra

Tennis. La finalista dell’Australian Open Petra Kvitova ha dovuto vincere otto game consecutivi per prendere in mano il controllo della partita e archiviare definitivamente la pratica Victoria Azarenka con lo score di 6-2, 7-6 (3) mercoledì nel secondo turno del WTA di San Pietroburgo.

Kvitova, che ha disputato la sua gara d’apertura dopo un bye al primo turno, è passata dal 2-1 in svantaggio nel primo set a un vantaggio di 3-0 nel secondo. Ma ha commesso un sanguinoso doppio fallo sul match point sul 5-1 per far tornare Azarenka in partita.

Nei quarti, Kvitova affronterà ora Donna Vekic, che ha sconfitto la lucky loser Veronika Kudermetova per 6-4, 6-3. Maria Sharapova si è invece ritirata dal torneo a causa di un infortunio alla spalla destra, poco prima di affrontare Daria Kasatkina nel secondo turno.

La Sharapova aveva superato l’australiana Daria Gavrilova nel primo turno del lunedì e mirava a vincere un evento WTA nella sua natia Russia per la prima volta.

“Ho provato a fare tutto per essere pronta a giocare questa settimana, ma la mia spalla destra mi dà ancora fastidio”, ha detto la siberiana sul sito del torneo. “Nei prossimi giorni incontrerò il mio team medico per valutare la situazione e non vedo l’ora di tornare alle competizioni il prima possibile, giocare davanti al pubblico di casa è stato qualcosa di speciale per me ed è un peccato che Non potevo continuare a gareggiare in questo fantastico torneo. “

Tutto facile quindi per Kasatkina che sfiderà nei quarti di finale con la veterana russa Vera Zvonareva, che ha eliminato Julia Goerges, quinta testa di serie, grazie ad un 4-6, 6-4, 6-4 nonostante occupi adesso la 97ma piazza WTA, 81 posti più indietro rispetto alla tedesca.

WTA Premier San Pietroburgo, primo turno:

[LL] Alexandrova b. [Q] K. Boulter 7-5 4-6 6-1

WTA Premier San Pietroburgo, ottavi di finale:

[3] D. Kasatkina b. M. Sharapova W/O
[1] P. Kvitova b. [WC] V. Azarenka 6-2 7-6(3)
[WC] V. Zvonareva b. [5] J. Goerges 4-6 6-4 6-4
[8] D. Vekic b. [LL] V. Kudermatova 6-4 6-3

WTA International Hua Hin, ottavi di finale:

[4] S. Zheng b. I. Begu 6-2 6-4
D. Yastremska b. [WC] S. Peng 6-1 6-4
[6] A. Tomljanovic b. K. Kozlova 7-6(0) 6-1
[1] G. Muguruza b. M. Barthel 6-3 7-5


Nessun Commento per “WTA SAN PIETROBURGO: KVITOVA VINCE ANCORA, FORFAIT SHARAPOVA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.