COPPA DAVIS: SEPPI CHIRURGICO, ITALIA AVANTI 1-0 SULL’INDIA

Ottima prova del veterano altoatesino nel singolare di apertura fra India e Italia di Coppa Davis a Calcutta
venerdì, 1 Febbraio 2019

Tennis. Grande prova di Andreas Seppi nel primo singolare della serie tra India e Italia di Coppa Davis sull’erba di Calcutta. Il giocatore azzurro ha infatti portato in vantaggio gli ospiti rifilando un netto 6-4 6-2 al beniamino locale Ramkumar Ramanathan in appena un’ora e tredici minuti di gioco.

Seppi è stato bravissimo a gestire le insidie che questa superficie poteva nascondere, oltre a concedere due sole palle break nell’arco di tutto il match. Andreas ha conquistato addirittura l’82% di punti sulla prima, convertendo cinque delle otto palle break in suo favore. Di certo, il cammino dell’Italia non sarebbe potuto iniziare in maniera più convincente.

“Lui rischiava molto sul servizio soprattutto con la seconda, e nel primo set ho fatto un po’ fatica” – ha spiegato il veterano altoatesino in conferenza stampa –. “La palla break che ho salvato nell’ottavo gioco è stata fondamentale: non sarebbe stato facile trovarsi magari un set sotto.

Alla fine il campo era molto meglio di quanto mi aspettassi: dovevo solo cercare di stare un po’ più basso sulle gambe. Il veterano della squadra? Beh, vuol dire che cercherò di dare qualche consiglio ai giovani, a cominciare da Matteo che spero porti il secondo punto.”

Molto soddisfatto, ovviamente, anche Corrado Barazzutti: “È stato assai importante il successo nel singolare di apertura di Seppi, che ha affrontato il giocatore con caratteristiche più da erba del lotto tra tutti i presenti, che spesso adotta il serve and volley e pure il chip and charge, avendo anche colto risultati di rilievo su tale superficie, proprio per tale ragione ho deciso di affidarmi all’esperienza di Andreas, che ha saputo farsi trovare pronto, con una prova di sostanza e solidità.”

COPPA DAVIS, India-Italia 0-2

A. Seppi b. R. Ramanathan 6-4 6-2
M. Berrettini b. P. Gunneswaran 6-4 6-3


Nessun Commento per “COPPA DAVIS: SEPPI CHIRURGICO, ITALIA AVANTI 1-0 SULL'INDIA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.