COPPA DAVIS: L’ITALIA PERDE IL DOPPIO, MA SEPPI CHIUDE I CONTI

Il successo di Seppi permette all’Italia di qualificarsi per la fase finale della Coppa Davis in programma a Madrid

Tennis. L’Italia di Corrado Barazzutti completa l’opera e approda alla fase finale della Coppa Davis 2019, che si svolgerà a Madrid nel mese di novembre. La compagine azzurra si è infatti sbarazzata dell’India grazie al risultato conclusivo di 3-1, non avendo ceduto nemmeno un set nei tre singolari andati in scena sull’erba di Calcutta.

I padroni di casa avevano provato a riaprire la contesa aggiudicandosi in rimonta il doppio grazie al duo Bopanna/Sharan, abili a risalire la china dopo aver perso il primo set contro Matteo Berrettini/Simone Bolelli. Il rendimento dei due esponenti nostrani è vistosamente calato nella terza frazione, delegando così ad Andreas Seppi l’onere di chiudere i conti.

Il veterano altoatesino non ha tremato rifilando anzi un sonoro 6-1 6-4 al modesto Gunneswaran, che ben poco ha potuto di fronte alla maggiore incisività di Andreas. A questo punto si attendono i sorteggi alla metà di febbraio, con la certezza di potersela giocare con chiunque forti anche del ritorno di Fabio Fognini.

“Era un match importante e abbiamo centrato una bella vittoria di squadra. Devo riconoscere che ho giocato una partita solida dall’inizio alla fine, come del resto mi era accaduto anche venerdì nella prima giornata.

Era una sfida insidiosa per noi. Giocavamo sull’erba e non era certo quella di Wimbledon. Inoltre giocare al meglio dei tre set appiattisce i valori perché in match al meglio dei tre set può succedere di tutto. E poi nei tornei non capita mai di giocare il doppio prima di un singolare.

Non sono certo il più giovane, ma ho dalla mia l’esperienza e soprattutto mi sento bene fisicamente: ho cominciato in maniera positiva la stagione, con buone sensazioni e risultati che mi danno fiducia. E’ bello essere qualificati per le Finali di Madrid, certo l’appuntamento sarà a fine anno, ma intanto ci godiamo questo successo, poi si vedrà” – ha spiegato Seppi dopo la vittoria.

Coppa Davis, INDIA vs [4] ITALIA 1-3

Venerdì
A. Seppi (ITA) b. R. Ramanathan (IND) 6-4 6-2
M. Berrettini (ITA) b. P. Gunneswaran (IND) 6-4 6-3

Sabato
R. Bopanna/D. Sharan (IND) vs M. Berrettini/S. Bolelli (ITA) 4-6 6-3 6-4
A. Seppi (ITA) b. P. Gunneswaran (IND) 6-1 6-4


Nessun Commento per “COPPA DAVIS: L'ITALIA PERDE IL DOPPIO, MA SEPPI CHIUDE I CONTI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.