
TENNIS AUSTRALIA CONTRO TOMIC: “CI STA DANNEGGIANDO”
Tennis. Il rapporto fra Bernard Tomic e la federazione australiana è sempre più ai minimi termini, lasciando presagire un epilogo abbastanza nefasto di questa vicenda. In particolare, il giovane talento aussie ha rivolto accuse molto gravi nei confronti del capitano di Coppa Davis Lleyton Hewitt, che secondo Tomic privilegerebbe soltanto pochi giocatori a discapito di tutti gli altri.
“Lleyton ha ragione a dire che Bernard non sarà tenuto in considerazione per la Coppa Davis”, si legge a chiare lettere nel comunicato di Tennis Australia. “Bernard non si conforma ai nostri standard di comportamento e impegno nei confronti di sé stesso, la squadra e lo sport in generale. Con le sue azioni, sta deliberatamente danneggiando la nostra reputazione.
E non è la prima volta che succede. La federazione è profondamente delusa dalla mancanza di rispetto da parte di Bernard e di suo padre. Per più di un decennio li abbiamo supportati. Tuttavia, in questo momento, dobbiamo tracciare una linea in cui tale comportamento non giustifica più il nostro supporto.”
“Riguardo alle recenti affermazioni di John Tomic sul presunto incidente avvenuto nel 2010, non siamo a conoscenza di nessuna lamentela ufficiale presentata da John e Bernard”, aggiunge comunicato.
“Bernard e John sono stati supportati in maniera significativa da molti punti di vista nella loro vita. Lo stesso Hewitt per un lungo periodo come capitano di Davis li ha supportati con grande impegno e serietà”.
L’impressione è che questa faida sia ancora ben lontana dalla sua conclusione, e che difficilmente le parti riusciranno a trovare una conciliazione per il bene dell’Australia. Un vero peccato, soprattutto considerando l’enorme talento di Tomic.
Nessun Commento per “TENNIS AUSTRALIA CONTRO TOMIC: "CI STA DANNEGGIANDO"”