ATP TOUR: SUPER RIMONTA DI BERRETTINI, FUORI GLI ALTRI AZZURRI

Un grandissimo Matteo Berrettini elimina Khachanov al primo turno dell’ATP di Sofia. Escono di scena Seppi, Fabbiano e Sonego

Tennis. Fantastico Matteo Berrettini sul cemento dell’ATP di Sofia, dove il giovane tennista romano ha eliminato in rimonta il più quotato russo Karen Khachanov grazie al risultato conclusivo di 6-7(6) 6-3 6-4. Si tratta di uno scalpo davvero prestigioso perchè ottenuto ai danni del numero uno del seeding, utile a proiettare Matteo in una nuova dimensione.

Il back è una mia caratteristica che può essere utile contro i giocatori a cui piace giocare sempre la stessa palla e alla stessa altezza”, ha dichiarato Berrettini nel post match.“Su questa superficie poi paga tanto, perché è molto veloce.”

Al prossimo turno se la vedrà con uno tra Verdasco e Copil: “Non ho affrontato nessuno dei due. Verdasco è mancino, quindi potrebbe darmi qualche problema in risposta, e non c’è bisogno di ricordare cosa ha fatto in carriera. Copil qui ha fatto finale lo scorso anno e serve benissimo.”

Esce di scena invece Andreas Seppi, incappato in una giornata negativa dinnanzi all’ungherese Marton Fucsovics. Il veterano altoatesino, reduce dalla trasferta di Coppa Davis in India, ha pagato dazio in termini di energie cedendo alla fine sul punteggio di 6-2 7-6(2) in poco meno di un’ora e mezza di gioco.

Brutte sconfitte anche per Thomas Fabbiano e Lorenzo Sonego impegnati rispettivamente a Montpellier e Cordoba. Il tennista pugliese si è fatto rimontare dal bielorusso Ivashka mancando una grande occasione, mentre il giovane torinese ha racimolato le briciole dinnanzi alla wild card argentina Londero.

ATP Sofia, risultati:

M. Klizan b. M. Basic 6-0 3-6 6-2
M. Kukushkin b. L. Djere 7-6(6) 6-4
[6] F. Verdasco b. [Q] Lazarov 6-2 6-1
M. Fucsovics b. [8] A. Seppi 6-2 7-6(2)
[4] R. Bautista Agut b. M. Ebden 3-6 6-3 6-2
M. Berrettini b. [1] K. Khachanov 6-7(6) 6-3 6-4

ATP Montpellier, risultati:

[Q] M. Baghdatis b. [LL] R. Bemelmans 6-2 6-4
I. Ivashka b. T. Fabbiano 4-6 6-4 6-3
[6] J. Chardy b. A. Hoang 6-3 7-5
R. Albot b. [5] P. Kohlschreiber 6-4 6-3
T. Berdych b. [8] B. Paire 6-2 6-0
J.W. Tsonga b. [4] G. Simon 6-2 7-6(3)
F. Krajinovic b. [2] D. Goffin 6-4 6-4

ATP Cordoba, risultati:

[WC] J. Londero b. L. Sonego 7-5 6-3
[Q] P. Cachin b. [4] P. Carreno Busta 6-7(3) 1-0 rit

 


Nessun Commento per “ATP TOUR: SUPER RIMONTA DI BERRETTINI, FUORI GLI ALTRI AZZURRI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Gennaio 2019

  • Nole è sempre Nole. Djokovic chiude l'anno da n.1 per la quarta volta rimontando addirittura dalla posizione n.22 che occupava a metà del 2017, l'ennesima prova di carattere, volontà e talento del serbo.
  • Zverev apre una breccia. A chiudere in bellezza il 2018 è stato il giovane tedesco col trionfo al Masters, e ora la domanda nasce spontanea: il 2019 sarà l'anno dell'atteso ricambio generazionale in campo Atp?
  • Anno nuovo Davis nuova. Ormai ci siamo, è tempo di rivoluzione in ambito Davis. Si riparte con la nuova formula, ma le polemiche non si placano.