WTA DOHA: OSTAPENKO DA CORSA, FORFAIT WOZNIACKI E GARCIA

Arrivano due pesanti forfait nel WTA di Doha, mentre la campionessa del Roland Garros 2017 supera Buzarnescu all’esordio
martedì, 12 Febbraio 2019

Tennis. Nella rivincita del match andato in scena al secondo turno del WTA di Doha dello scorso anno, la giovane lettone Jelena Ostapenko si è presa la rivincita sulla rumena Mihaela Buzarnescu, aggiudicandosi la vittoria per 6-1 4-6 6-2 e staccando il pass per il secondo round prestigioso torneo WTA in Qatar.

Ostapenko, finalista qui a Doha tre anni fa, aveva perso il primo incontro tra le due giocatrici, ma ora si è portata avanti nel computo dei precedenti grazie a questo successo ottenuto in un’ora e quarantacinque minuti di gioco.

Nel resto del programma, vincono senza problemi sia Elise Mertens che Anett Kontaveit, giustiziere rispettivamente della ceca Siniakova e della cinese Zhu non lasciando per strada nemmeno un set. Bene anche la spagnolo Suarez-Navarro, che non ha lasciato scampo alla tunisina Jabeur rifilandole un sonoro 6-3 6-1 in un’ora di assolo.

Da segnalare, infine, i ritiri di Caroline Garcia e Caroline Wozniacki. L’ex numero 1 del mondo è stata obbligata al forfait da un’infezione virale, nella speranza che non si tratti di nulla di grave. Il 2019 della danese non è iniziato certamente nel migliore dei modi con la precoce eliminazione agli Australian Open.

Caroline consulterà uno specialista a New York” ha spiegato suo padre Piotr ai danesi di Ekstra Bladet. “Ora è lontana dalla sua forma ottimale, si è ritirata a causa di un virus, ma la visita negli Stati Uniti riguarda ovviamente la sua malattia reumatica. 

Non posso garantire che giocherà a Dubai, proveremo a riprendere gli allenamenti lì tra qualche giorno, il tempo è migliore rispetto a Doha. Non voglio forzarla, la sua situazione va valutata costantemente.”


Nessun Commento per “WTA DOHA: OSTAPENKO DA CORSA, FORFAIT WOZNIACKI E GARCIA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.