
VAJDA SPINGE DJOKOVIC: “PUÒ DAVVERO FARE IL GRANDE SLAM”
Tennis. Tra i segreti meno nascosti del ritorno di Novak Djokovic al primo posto del ranking mondiale, c’è sicuramente Marian Vajda, lo storico coach del fuoriclasse serbo che ha deciso di tornare a lavorare insieme a lui dopo la separazione di due anni fa. La riunione del vecchio team ha infatti permesso a Nole di ritrovare le vecchie certezze, oltre ad aggiudicarsi gli ultimi tre Slam a cavallo tra il 2018 e il 2019.
“Ero veramente onorato di incontrare Rod Laver”, ha ammesso il coach del numero 1 del mondo.“È venuto da me durante il torneo, si è congratulato per il lavoro svolto con Novak e mi ha detto: “Non preoccuparti, Nole vincerà il titolo”.
Ho sempre ammirato la sua generazione, erano dei veri gentiluomini dentro e fuori dal campo. Rispetto Laver sia come persona che come giocatore.”
Secondo Vajda, Djokovic è l’unico in grado di poter completare il Grande Slam: “Ovviamente la possibilità di conquistare il Grande Slam lo motiva”, ha aggiunto Vajda. “Se riesce a giocare al meglio per tutta la stagione, perché no? Ha vinto gli Australian Open, quindi è l’unico che può farcela quest’anno.
Ha dovuto lottare contro giocatori del calibro di Tsonga, Shapovalov, Medvedev, Nishikori. Era un po’ nervoso all’inizio del torneo, aveva bigino di ritrovare la calma e di accumulare vittorie. In semifinale e in finale ha dominato.
La partita più dura è stata senza dubbio quella agli ottavi contro Medvedev, la partita è finita dopo mezzanotte e è stata caratterizzata da scambi molto fisici, alcuni con oltre 40 colpi. Quella partita gli ha dato una grande spinta.”
Nessun Commento per “VAJDA SPINGE DJOKOVIC: "PUÒ DAVVERO FARE IL GRANDE SLAM"”