WTA DUBAI: WOZNIACKI DÀ ANCORA FORFAIT, DISASTRO MERTENS

Subito grandissime sorprese nel primo turno del WTA di Dubai, con la caduta di diverse teste di serie. La danese rinuncia ancora.
martedì, 19 Febbraio 2019

Tennis. Caroline Wozniacki ha annunciato il suo forfait anche per il WTA di Dubai, in corso di svolgimento questa settimana sui campi in cemento degli Emirati Arabi.

La causa è rappresentata ancora una volta da un’infezione virale, che evidentemente non permette all’ex numero 1 del mondo di rendere al meglio sia fisicamente che tecnicamente.

Questo ritiro rappresenta un duro colpo per la danese, che ha un record eccellente nel torneo. In effetti, ha vinto il titolo nel 2011 e ha raggiunto almeno le semifinali in altre quattro occasioni, arrendendosi in finale a Elina Svitolina nel 2017, quando ha disputato per l’ultima volta l’evento.

Wozniacki non è mai stata competitiva dopo l’Australian Open, dove ha perso al terzo turno con Maria Sharapova, complice lo stesso problema virale che le ha impedito di partecipare al torneo di Doha la scorsa settimana.

Nel frattempo, si segnalano le affermazioni di Carla Suarez-Navarro e Dominika Cibulkova, mentre escono di scena contro ogni pronostico Elise Mertens (recente vincitrice a Doha) e Jelena Ostapenko, che hanno ceduto di schianto rispettivamente contro la qualificata cinese Zhu e la non irresistibile statunitense Jennifer Brady.

WTA Dubai, risultati:

O. Jabeur b. D. Vekic 6-4 7-6(9)
[LL] D. Jakupovic b. [Q] Z. Diyas 1-6 6-1 6-2
S. Kenin b. M. Buzarnescu 6-3 6-0
A. Riske b. [13] J. Goerges 6-4 7-5
K. Siniakova b. P. Martic 6-4 6-3
S. Zhang b. [15] A. Kontaveit 7-6(3) 6-3
[Q] J. Brady b. J. Ostapenko 6-4 6-0
C. Suarez Navarro b. B. Strycova 6-1 6-3
[Q] L. Zhu b. [16] E. Mertens 5-7 6-4 7-5
[LL] S. Voegele b. [LL] P. Hercog 6-3 6-2
D. Cibulkova b. [Q] L. Arruabarrena 5-7 6-1 6-2
[14] C. Garcia vs A. Pavlyuchenkova


Nessun Commento per “WTA DUBAI: WOZNIACKI DÀ ANCORA FORFAIT, DISASTRO MERTENS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • WTA TOUR: WOZNIACKI PARTE BENE, DELUSIONE MERTENS L’ex numero 1 del mondo concede quattro game e approda al terzo turno del WTA di Charleston, dove sfiderà Buzarnescu
  • WTA DUBAI 2015, ECCO IL DRAW: MA WILLIAMS E BOUCHARD DANNO FORFAIT TENNIS - Al via il Dubai Duty Free Tennis Championships che, nonostante i ritiri di Serena Williams ed Eugenie Bouchard, offre la presenza di molte grandi stelle della top 10 WTA. Si gioca […]
  • WTA, DOVE PORTA IL RANKING DI FINE ANNO? Tutti a caccia della Halep, dalle big alle rising stars. La WTA si conferma un mondo precario, il 2019 si prepara ad altre mille sfaccettature.
  • PETRA KVITOVA VOLA IN FINALE Tennis. A Dubai Petra Kvitova sconfigge senza grandi problemi la danese Caroline Wozniacki in semifinale, superandola in due rapidi set. Domani si scontrerà con Sara Errani per la vittoria […]
  • DUBAI, ECCO LE SEMIFINALISTE Jelena Jankovic conquista un posto nelle semifinali del torneo di Dubai battendo l'australiana Stosur. Lacrime in campo per la Lisicki eliminata dalla Radwanska. Avanti Wozniacki e Goerges […]
  • AL VIA DUBAI, BOGOTA E MEMPHIS TENNIS – Questa settimana occhi puntati sui tornei di Dubai e Bogota che vedono impegnate le stelle WTA. In campo Williams, Azarenka, Ivanovic, Jankovic, Errani, Vinci, Pennetta, […]

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.