
WTA DUBAI: WOZNIACKI DÀ ANCORA FORFAIT, DISASTRO MERTENS
Tennis. Caroline Wozniacki ha annunciato il suo forfait anche per il WTA di Dubai, in corso di svolgimento questa settimana sui campi in cemento degli Emirati Arabi.
La causa è rappresentata ancora una volta da un’infezione virale, che evidentemente non permette all’ex numero 1 del mondo di rendere al meglio sia fisicamente che tecnicamente.
Questo ritiro rappresenta un duro colpo per la danese, che ha un record eccellente nel torneo. In effetti, ha vinto il titolo nel 2011 e ha raggiunto almeno le semifinali in altre quattro occasioni, arrendendosi in finale a Elina Svitolina nel 2017, quando ha disputato per l’ultima volta l’evento.
Wozniacki non è mai stata competitiva dopo l’Australian Open, dove ha perso al terzo turno con Maria Sharapova, complice lo stesso problema virale che le ha impedito di partecipare al torneo di Doha la scorsa settimana.
Nel frattempo, si segnalano le affermazioni di Carla Suarez-Navarro e Dominika Cibulkova, mentre escono di scena contro ogni pronostico Elise Mertens (recente vincitrice a Doha) e Jelena Ostapenko, che hanno ceduto di schianto rispettivamente contro la qualificata cinese Zhu e la non irresistibile statunitense Jennifer Brady.
WTA Dubai, risultati:
O. Jabeur b. D. Vekic 6-4 7-6(9)
[LL] D. Jakupovic b. [Q] Z. Diyas 1-6 6-1 6-2
S. Kenin b. M. Buzarnescu 6-3 6-0
A. Riske b. [13] J. Goerges 6-4 7-5
K. Siniakova b. P. Martic 6-4 6-3
S. Zhang b. [15] A. Kontaveit 7-6(3) 6-3
[Q] J. Brady b. J. Ostapenko 6-4 6-0
C. Suarez Navarro b. B. Strycova 6-1 6-3
[Q] L. Zhu b. [16] E. Mertens 5-7 6-4 7-5
[LL] S. Voegele b. [LL] P. Hercog 6-3 6-2
D. Cibulkova b. [Q] L. Arruabarrena 5-7 6-1 6-2
[14] C. Garcia vs A. Pavlyuchenkova
Nessun Commento per “WTA DUBAI: WOZNIACKI DÀ ANCORA FORFAIT, DISASTRO MERTENS”