WTA DUBAI: OSAKA È GIÀ FUORI, BENE HALEP E PLISKOVA

La neo numero 1 del mondo va subito fuori sul cemento del WTA di Dubai, mentre Halep e Pliskova staccano il pass per i quarti

Tennis. Non poteva andare peggio la prima uscita di Naomi Osaka come numero 1 del mondo. La stellina giapponese si è infatti arresa all’esordio nel WTA Premier 5 di Dubai contro una rediviva Kiki Mladenovic, abile a sfruttare le incertezze della rivale come dimostra il 6-3 6-3 conclusivo in meno di un’ora e mezza di gioco

Al termine del match, Osaka è stata incalzata sulla fine della collaborazione con Bajin: “Tutti pensano sia il denaro la causa di ciò. Mi ha fatto male leggere alcune dichiarazioni. Ho sempre visto i componenti del mio staff come una famiglia e non mi permetterei di agire in questo modo.

Non voglio che il successo condizioni la mia felicità. Non voglio esprimermi in modo negativo su Sascha, ma alcuni avranno capito bene la situazione se hanno visto come ci confrontavamo in Australia.”

Nel frattempo, prosegue il cammino di Simona Halep che ha rifilato un netto 6-3 7-5 a Lesia Tsurenko, battendola per la seconda volta nel giro di una settimana esatta. Le due si era incontrate agli ottavi di finale del torneo di Doha, con un risultato ancor più netto in favore della rumena.

Non deludono Karolina Pliskova e Petra Kvitova, giustiziere rispettivamente della statunitense Riske e della qualificata Jennifer Brady, mentre la sorpresa di giornata è rappresentata dall’eliminazione di Angelique Kerber per mano di Su-Wei Hsieh.

WTA Dubai, risultati:

C. Suarez Navarro b. S. Zhang 6-4 6-4
[12] G. Muguruza b. S. Zheng 7-5 6-2
[6] E. Svitolina b. O. Jabeur 7-6(4) 4-0 rit.
S.W. Hsieh b. A. Sasnovich 6-1 6-2
A. Riske b. A. Cornet 6-2 6-3
V. Kuzmova b. [7] K. Bertens 6-2 4-6 7-6(6)
S. Kenin b. [11] D. Kasatkina 6-3 2-6 6-4
[2] P. Kvitova b. K. Siniakova 6-7(3) 6-4 6-4
[3] S. Halep b. [WC] E. Bouchard 7-6(4) 6-4
L. Tsurenko b. [Q] L. Zhu 6-4 6-7(5) 6-3
[Q] J. Brady b. [14] C. Garcia 6-4 7-5
B. Bencic b. [LL] S. Voegele 6-1 6-1
[5] A. Kerber b. [LL] D. Jakupovic 7-6(4) 6-3
[8] A. Sabalenka b. [Q] I. Jorovic 6-4 6-0
K. Mladenovic b. [1] N. Osaka 6-3 6-3
[4] Ka. Pliskova b. D. Cibulkova 6-2 3-6 6-3


Nessun Commento per “WTA DUBAI: OSAKA È GIÀ FUORI, BENE HALEP E PLISKOVA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.