SINNER: “È SUCCESSO TUTTO IN FRETTA, DEVO CONTINUARE A LAVORARE”

La giovane speranza del tennis azzurro Jannik Sinner non ha alcuna intenzione di smettere di stupire dopo i successi a Bergamo e Trento
domenica, 3 Marzo 2019

Tennis. Jannik Sinner può essere definito come il nuovo astro nascente del tennis italiano, in particolare dopo le sorprendenti affermazioni nel Challenger di Bergamo e nell’ITF di Trento. La speranza è che il giovane portacolori nostrano riesca a dare seguito ai suoi progressi, ispirandosi alla carriera del suo idolo Andreas Seppi con cui condivide le origini altoatesine.

“Non pensavo di arrivare così avanti, sono contentissimo, è successo tutto così in fretta. È ovvio che mi fa piacere aver scalato la classifica, che mi consentirà di entrare in alcuni tornei e di aver raggiunto un risultato così importante.

Ma devo continuare a lavorare sodo, a crescere e imparare, a maturare, ad acquisire la mentalità giusta, seguendo le indicazioni dei miei tecnici. Sto imparando molto, ma molto devo ancora apprendere. Dai successi e dalle sconfitte. Devo saper gestire le emozioni. A Bergamo ho giocato bene, mi sono trovato a mio agio e mi sono divertito, ma guardo avanti.”

“Punto più a migliorare il mio livello di gioco che alla classifica”, ha aggiunto Sinner. “I risultati sono la testimonianza del buon lavoro che stiamo facendo. L’impegno e il sacrificio non mi pesano. Mi diverto e questo è quello che conta maggiormente.

Nel mio programma finalizzato alla crescita e alla prevenzione degli infortuni, senza puntare prevalentemente sui risultati, stanno arrivando anche buoni riscontri dal campo e questo è positivo, significa che sono stato messo nelle condizioni di esprimermi al meglio. Più che la posizione nel ranking, comunque utile per disputare certi tornei, mi interessa progredire a livello tecnico.”


Nessun Commento per “SINNER: "È SUCCESSO TUTTO IN FRETTA, DEVO CONTINUARE A LAVORARE"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.