OSAKA: “NELL’ULTIMO ANNO HO VISSUTO QUALCOSA DI FOLLE”

La numero 1 del mondo Naomi Osaka è pronta a difendere il titolo conquistato l’anno scorso a Indian Wells

Tennis. La numero 1 del mondo Naomi Osaka si prepara a difendere il titolo conquistato un anno fa a Indian Wells, quando sorprese tutti aggiudicandosi il primo grande titolo della sua giovane carriera. La giocatrice nippo-statunitense si è presentata davanti ai giornalisti alla vigilia del suo esordio, soffermandosi sulla nuova collaborazione con Jermaine Jenkins.

“Lui e Jermaine Jenkins sono due persone piuttosto diversi. Per me non è stato qualcosa di difficile affrontare questo cambiamento. Forse se fosse stato un preparatore atletico sarebbe stato più complicato.

Parlo molto con Jermaine durante gli allenamenti, è molto easy going come modo di fare. È rigido ma sa scherzare. È un po’ un fratello maggiore severo che vuole il meglio da te: per certi versi è un po’ cattivo, ma in fondo sai che ci tiene a te.

In un certo senso mi sembra di essere anche più forte e più è così e più potrò crescere. Siamo qui al completo e loro sono molto efficaci nel loro supporto. Loro non parlano di difesa del titolo, loro parlano di provare a vincerne un altro. È così che è la nostra mentalità, e forse è per questo che può sembrare diversa dagli altri” – ha spiegato Osaka.

Sul successo di un anno fa: “Ero arrivata qui sperando di fare al massimo i quarti di finale. Forse può suonar male, ma fin lì non avevo mai avuto un grande cammino in un torneo così importante. Continuavo ad affrontare grandi giocatrici e mi sono detta: “Sto andando abbastanza bene”.

Poi ho continuato a vincere e mi sono detta che forse avrei potuto farcela. Ce l’ho fatta, da lì è cominciato qualcosa di folle. Voi continuate a dirmi che è successo lo scorso anno, a me sembra che ne siano trascorsi 10.”


Nessun Commento per “OSAKA: "NELL'ULTIMO ANNO HO VISSUTO QUALCOSA DI FOLLE"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.