WTA INDIAN WELLS: OSAKA INIZIA AD INGRANARE, SPLENDIDA VENUS

La numero 1 del mondo vuole confermare il titolo vinto l’anno scorso nel WTA di Indian Wells. Eterna Venus Williams

Tennis. Naomi Osaka ha superato Danielle Collins 6-4, 6-2 nel terzo turno del prestigioso WTA di Indian Wells, mantenendo intatte le sue chance di difendere il titolo conquistato a sorpresa lo scorso anno.

Collins ha lottato con il suo servizio per tutta la partita, commettendo sette doppi falli e non riuscendo ad andare oltre un misero 47% di prime palle in campo.

Osaka ha vinto il suo primo titolo in carriera a Indian Wells un anno fa, prima di aggiudicarsi due Slam consecutivi a cavallo tra il 2018 e il 2019. La neo numero 1 del mondo si è anche separata dal suo coach Bajin per far spazio all’ex sparring partner Jermaine Jenkins.

Venus Williams sta dimostrando di essere eterna, qualificandosi per gli ottavi di finale con una vittoria per 6-2, 7-5 sulla qualificata Christina McHale.

Williams sta cercando il suo 50° titolo nel WTA Tour nel deserto, dove non ha mai vinto. E a 38 anni, sta mostrando una forma vintage.

La sorella Serena, due volte campionessa qui a Indian Wells, si è invece ritirata nella partita di domenica a causa di una malattia virale.

Karolina Pliskova ha superato la qualificata Ysaline Bonaventure per 6-3, 6-2. La No. 8 Angelique Kerber ha piegato a fatica Natalia Vikhlyantseva con lo score di 3-6, 6-1, 6-3, mentre la n. 9 Aryna Sabalenka ha battuto la 24esima testa di serie Lesia Tsurenko per 6-2, 7-5.

WTA Indian Wells, risultati:

[1] N. Osaka b. [25] D. Collins 6-4 6-2
[23] B. Bencic b. E. Alexandrova 6-4 6-2
[21] A. Kontaveit b. [11] A. Sevastova 5-0 rit.
[5] Ka. Pliskova b. [Q] Y. Bonaventure 6-3 6-2
V. Williams b. [Q] C. McHale 6-2 7-5
M. Barthel b. [15] J. Goerges 7-5 1-6 6-4
[9] A. Sabalenka b. [24] L. Tsurenko 6-2 7-5
[8] A. Kerber b. [Q] N. Vikhlyantseva 3-6 6-1 6-3


Nessun Commento per “WTA INDIAN WELLS: OSAKA INIZIA AD INGRANARE, SPLENDIDA VENUS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Gennaio 2019

  • Nole è sempre Nole. Djokovic chiude l'anno da n.1 per la quarta volta rimontando addirittura dalla posizione n.22 che occupava a metà del 2017, l'ennesima prova di carattere, volontà e talento del serbo.
  • Zverev apre una breccia. A chiudere in bellezza il 2018 è stato il giovane tedesco col trionfo al Masters, e ora la domanda nasce spontanea: il 2019 sarà l'anno dell'atteso ricambio generazionale in campo Atp?
  • Anno nuovo Davis nuova. Ormai ci siamo, è tempo di rivoluzione in ambito Davis. Si riparte con la nuova formula, ma le polemiche non si placano.