WTA INDIAN WELLS: BENCIC TRAVOLGE OSAKA, FUORI ANCHE HALEP

La detentrice del titolo paga una giornata orribile ed esce di scena nel WTA di Indian Wells, malissimo anche Halep

Tennis. La numero 1 del mondo e campionessa uscente Naomi Osaka non difenderà il titolo conquistato l’anno scorso nel WTA di Indian Wells. La giapponese ha infatti racimolato appena quattro game contro una scatenata Belinda Bencic, capace di cogliere la nona vittoria consecutiva dopo il successo a Dubai un paio di settimane fa.

“Non ho giocato così bene”, ha ammesso Osaka. “Onestamente, in un momento come questo con quel punteggio, di solito mi sento molto depressa e triste. Invece mi sento abbastanza bene in questo momento, perché ho fatto del mio meglio e non ho alcun rimpianto.

“Stava solo giocando così bene … non c’era niente che potessi fare in quella situazione.” Bencic, che ha compiuto 22 anni domenica, è tornata in auge dopo che una serie di infortuni hanno bloccato una carriera esplosa con due precoci titoli WTA nel 2015.

Bencic – che ha battuto quattro top-10 per vincere il titolo a Dubai il mese scorso, il suo primo trofeo in quattro anni – affronterà ora la ceca Karolina Pliskova, quinta testa di serie, che ha sconfitto Anett Kontaveit grazie al risultato di 7-6 (10/8), 4 -6, 6-2.

Esce di scena anche la seconda testa di serie Simona Halep, estromessa alla distanza dalla rivelazione ceca Marketa Vondrousova. Avanzano Garbine Muguruza e Angelique Kerber, giustiziere in tre set rispettivamente dell’olandese Kiki Bertens e della bielorussa Aryna Sabalenka.

WTA Indian Wells, risultati:

[20] G. Muguruza b. [7] K. Bertens 5-7 6-1 6-4
[WC] B. Andreescu b. [18] Q. Wang 7-5 6-2
M. Vondrousova b. [2] S. Halep 6-2 3-6 6-2
[6] E. Svitolina b. [12] A. Barty 7-6(8) 5-7 6-4
[23] B. Bencic b. [1] N. Osaka 6-3 6-1
[5] Ka. Pliskova b. [21] A. Kontaveit 7-6(0) 4-6 6-2
V. Williams b. M. Barthel 6-4 6-4
[8] A. Kerber b. [9] A. Sabalenka 6-1 4-6 6-4


Nessun Commento per “WTA INDIAN WELLS: BENCIC TRAVOLGE OSAKA, FUORI ANCHE HALEP”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Gennaio 2019

  • Nole è sempre Nole. Djokovic chiude l'anno da n.1 per la quarta volta rimontando addirittura dalla posizione n.22 che occupava a metà del 2017, l'ennesima prova di carattere, volontà e talento del serbo.
  • Zverev apre una breccia. A chiudere in bellezza il 2018 è stato il giovane tedesco col trionfo al Masters, e ora la domanda nasce spontanea: il 2019 sarà l'anno dell'atteso ricambio generazionale in campo Atp?
  • Anno nuovo Davis nuova. Ormai ci siamo, è tempo di rivoluzione in ambito Davis. Si riparte con la nuova formula, ma le polemiche non si placano.