WTA INDIAN WELLS: KERBER E BENCIC RAGGIUNGONO LA SEMIFINALE

Si delinea anche la seconda semifinale del WTA di Indian Wells: saranno Kerber e Bencic a contendersi un posto nell’ultimo atto

Tennis. La tedesca Angelique Kerber ha battuto giovedì l’americana Venus Williams e ha staccato il pass per le semifinali del prestigioso WTA di Indian Wells. Kerber, ottava favorita del seeding, ha piegato la maggiore delle sorelle Williams grazie allo score di 7-6 (7/3), 6-3 in un’ora e 36 minuti di gioco.

“Ho fatto il meglio che potevo”, ha riconosciuto Venus dopo la gara. Dopo un primo set perfettamente in equilibrio deciso soltanto al tie-break, la tedesca ha dovuto combattere fino allo sfinimento per strappare il servizio alla rivale, paralizzata da un dolore al ginocchio destro.

Così, la Williams ha dovuto fronteggiare ben quattro palle break contro sul 2-2 e ne ha salvate altre quattro nel sesto, prima che Kerber chiudesse la pratica facendo leva sulla sua maggior freschezza dal punto di vista fisico.

Il prossimo ostacolo sul cammino della tedesca risponde al nome della svizzera Belinda Bencic, che in mattinata aveva rifilato un 6-3, 4-6, 6-3 ai danni della ceca Karolina Pliskova, accreditata della quinta testa di serie.

“Penso che sarà una partita completamente diversa oggi. Bencic ha un sacco di fiducia, in particolare nelle ultime settimane. Non sarà una partita facile, sarà una battaglia”, ha spiegato Kerber analizzando il suo prossimo impegno.

Le semifinali femminili andranno entrambe in scena nella notte tra venerdì e sabato: si parte con Svitolina-Andreescu all’1:30 italiana, mentre a seguire toccherà a Kerber e Bencic decretare il nome della seconda finalista.

WTA Indian Wells, quarti di finale:

Bencic (SUI, n°23) b. Ka.Pliskova (RTC, n°5) 6-3, 4-6, 6-3
Kerber (ALL, n°8) b. V.Williams (USA) 7-6 (3), 6-3
Andreescu (CAN, WC) b. Muguruza (ESP, n°20) 6-0, 6-1
Svitolina (UKR, n°6) b. Vondrousova (RTC) 4-6, 6-4, 6-4


Nessun Commento per “WTA INDIAN WELLS: KERBER E BENCIC RAGGIUNGONO LA SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.