WTA INDIAN WELLS: ANDREESCU BATTE KERBER E FA SUO IL TITOLO

La giovane canadese diventa la prima wild card nella storia ad aggiudicarsi il prestigiosissimo WTA di Indian Wells
lunedì, 18 Marzo 2019

Tennis. Bianca Andreescu, la diciottenne canadese, ha coronato il suo sogno diventando la prima wild card nella storia ad aggiudicarsi il prestigiosissimo WTA di Indian Wells. Da lunedì si isserà al numero 24 del ranking mondiale.

Andreescu ha impreziosito la sua corsa senza precedenti battendo l’ottava testa di serie Angelique Kerber per 6-4, 3-6, 6-4 nella finale di domenica.

Kerber, tre volte campionessa Slam ed ex numero 1 del mondo, non è riuscita a prevalere nonostante un enorme vantaggio sotto il profilo dell’esperienza e un apparente vantaggio fisico nella fase finale di una partita estenuante.

Andreescu ha vinto 28 delle 31 partite disputate in questa stagione e serpeggia l’idea che possa diventare una nuova campionessa negli anni a venire. Ha guadagnato $ 1,35 milioni e gli elogi da tutto il mondo del tennis – tra cui la leggenda Rod Laver, che ha twittato: “Una stella è nata”.

“Sono rilassata. Mi fido di me stessa. Mi fido dei miei colpi. Sono fiduciosa. In quei momenti, provo a respirare il più possibile, per concentrarmi. Questo è quello che faccio di solito prima della partita. In questo torneo, mi ha sicuramente aiutato.

Sono stata concentrata ogni partita. Ci sono stati alcuni alti e bassi in alcune partite, ovviamente. Il tennis non è uno sport perfetto. Questo vuol dire tutto per me” – ha dichiarato un’emozionata Andreescu al termine del match.

“Un anno fa, di questi tempi, ho avuto molti problemi con il mio corpo ed il mio tennis. Quindi è pazzesco cosa può cambiare in un anno. Stavo giocando un 25k in Giappone, e ora sono il – posso dire quella parola con la F? No, non posso. (Sorridente). La fo***ta campionessa di Indian Wells! È pazzesco.”

WTA Indian Wells, finale:

[WC]B.Andreescu b. [8]A.Kerber 6-4 3-6 6-4


Nessun Commento per “WTA INDIAN WELLS: ANDREESCU BATTE KERBER E FA SUO IL TITOLO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.