WTA TOUR: AZARENKA RIMONTA KERBER, WOZNIACKI TORNA IN FINALE

Azarenka vola in finale nel WTA di Monterrey, dove troverà Muguruza. A Charleston si affronteranno Wozniacki e Keys
domenica, 7 Aprile 2019

Tennis. Una grandissima Vika Azarenka raggiunge la finale nel WTA di Monterrey rimontando la prima favorita del seeding Angelique Kerber al termine di una battaglia emozionante. La bielorussa si è imposta alla fine grazie al risultato di 6-4 4-6 6-1, tornando a giocarsi il titolo sulla terra battuta a distanza di quasi quattro anni dall’ultima volta.

“E ‘abbastanza incredibile, sono molto contenta del modo in cui ho giocato oggi, è stata una partita importante vedere come potrei fare sotto pressione contro una top player”, ha detto Azarenka.

“Non ho vinto molte di queste partite negli ultimi due anni, quindi è bene che sia stata in grado di capovolgerla e innalzare il mio livello, quindi sono contenta di questo.”

Nell’ultimo atto se la vedrà con una ritrovata Garbine Muguruza, testa di serie numero 2, che ha lasciato appena cinque game a Magdalena Rybarikova in un’ora e un quarto di gioco. Buoni segnali provenienti dunque dalla tennista spagnola, che pare aver ritrovato un minimo di serenità dopo le innumerevoli difficoltà degli ultimi mesi.

Saranno invece Caroline Wozniacki e Madison Keys a contendersi il titolo a Charleston. La giocatrice danese, accompagnata questa settimana da Francesca Schiavone, si è sbarazzata di Petra Martic grazie ad un netto 6-3 6-4. Molto convincente anche l’affermazione della statunitense, giustiziera di una spenta Monica Puig per 6-4 6-0 in poco più di un’ora. Wozniacki si è aggiudicata entrambi i precedenti a livello WTA senza lasciare per strada nemmeno un set.

WTA Charleston, risultati:

[8] M. Keys b. M. Puig 6-4 6-0
[5] C. Wozniacki b. [16] P. Martic 6-3 6-4

WTA Monterrey, risultati:

[5] V. Azarenka b. [1] A. Kerber 6-4 4-6 6-1
[2] G. Muguruza b. [8] M. Rybarikova 6-2 6-3


Nessun Commento per “WTA TOUR: AZARENKA RIMONTA KERBER, WOZNIACKI TORNA IN FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.