WTA TOUR: PAOLINI LA SPUNTA AL FOTOFINISH, RIPESCATA ERRANI

Buona vittoria di Paolini all’esordio nel WTA di Bogotà, Errani in tabellone come lucky loser. Gatto-Monticone nel main draw a Lugano

Tennis. Buone notizie per i colori azzurri nel WTA di Bogotà, dove la qualificata Jasmine Paolini ha superato al primo turno la lucky loser americana Di Lorenzo grazie al risultato di 6-2 3-6 6-4. Questa vittoria permette all’esponente nostrana di difendere almeno il secondo round dell’anno scorso e di non perdere punti nel ranking mondiale.

Da segnalare anche il ripescaggio di Sara Errani in qualità di lucky loser. La veterana romagnola, uscita di scena nel turno conclusivo delle qualificazioni, avrà così la chance di riscattare un inizio di stagione a dir poco disastroso sotto il profilo dei risultati.

Buona prova di Giulia Gatto-Monticone che ha staccato il pass per il main draw nell’altro appuntamento di questa settimana, il WTA di Lugano. Il 6-2 6-2 rifilato alla wild card Ganz consente infatti all’italiana di giocarsi le sue carte nel tabellone principale. Nulla da fare invece per Martina Di Giuseppe, annichilita 6-4 6-0 dalla Frech.

Dopo ben sette mesi è tornata alla vittoria Svetlana Kuznetsova, autrice di una splendida rimonta ai danni della Alexandrova fino al 3-6 6-2 7-6(6) conclusivo. Successi anche per Alison Van Uytvanck e Sorana Cirstea, entrambe obbligata a ricorrere al terzo set per scongiurare il rischio dell’eliminazione.

WTA Lugano

Risultati main draw, primo turno:

S. Cirstea b. M. Barthel 6-7(6) 6-2 6-4
[4] A. Van Uytvanck b. T. Smitkova 6-2 0-6 6-4
[WC] S. Kuznetsova b. [6] E. Alexandrova 3-6 6-2 7-6(6)
V. Golubic b. A. Rus 3-6 7-6(5) 6-2

Risultati qualificazioni, turno finale:

[11] M. Frech b. M. Di Giuseppe 6-4 6-0
[10] A. Lottner b. B. Haas 6-7(4) 6-4 6-4
G. Gatto-Monticone b. [WC] F. Ganz 6-2 6-2
[WC] C. Tauson b. T. Mrdeza 6-3 6-3
[8] K. Zavatska b. [2] P. Badosa Gibert 7-5 3-0 rit.
R-L. Jani b. [6] T. Martincova 4-6 6-0 7-5

WTA Bogotà, risultati:

[4] A.K. Schmiedlova b. Y. Bonaventure 6-2 6-4
[WC] M.C. Osorio Serrano b. C. Perrin 6-4 6-4
[Q] B. Haddad Maia b. L. Siegemund 6-2 7-5
V. Lepchenko b. [LL] E. Kostova 6-3 6-1
[Q] J. Paolini b. [LL] F. Di Lorenzo 6-2 3-6 6-4


Nessun Commento per “WTA TOUR: PAOLINI LA SPUNTA AL FOTOFINISH, RIPESCATA ERRANI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.