
KEYS: “FORSE SONO UNA SPECIALISTA DELLA TERRA ORA”
Tennis. Dopo le delusioni rimediate a Indian Wells e Miami, Madison Keys ha finalmente ritrovato il sorriso aggiudicandosi contro pronostico il WTA di Charleston. La giocatrice americana ha dominato la finale contro Caroline Wozniacki, oltre a dimostrare una solidità abbastanza inaspettata sulla terra battuta. Per lei si tratta del quarto successo in carriera, a quasi due anni di distanza dall’ultimo trionfo datato Stanford 2017.
“Penso che la vera svolta sia arrivata quando ero sotto di un break nel terzo e ho cambiato radicalmente la mia mentalità. Ho pensato che giocando in quel modo non avrei mai vinto, quindi ho deciso di provare a giocare alle mie condizioni e darmi così la possibilità di vincere. Da lì in poi le cose sono migliorate” – ha analizzato Keys parlando con i giornalisti in conferenza stampa.
Questo successo dovrebbe consentire a Madison di affrontare con maggiore serenità i prossimi tornei sul rosso, con la mente già proiettata al Roland Garros che scatterà a fine maggio. La statunitense ha ammesso di aver cambiato il suo approccio quando scende in campo su questa superficie, che in passato non le aveva regalato troppe soddisfazioni.
“Dopo aver avuto un paio di settimane difficili ed essermi sentita piuttosto a terra, è stato importante riuscire a recuperare e a superare quel primo turno insidioso. Qualche anno fa avevo un rapporto un po’ conflittuale. Un po’ di rancore quasi. Ora penso di averlo superato.
Questa è stata la mia terza finale su terra e ho raggiunto la semifinale al Roland Garros 2018. Forse sono una specialista della terra ora!“
Nessun Commento per “KEYS: "FORSE SONO UNA SPECIALISTA DELLA TERRA ORA"”