BINAGHI: “GLI INTERNAZIONALI D’ITALIA SONO UN COLOSSO SPORTIVO”

Il presidente della FIT Angelo Binaghi ha tracciato un bilancio positivo durante la presentazione degli Internazionali BNL d’Italia
lunedì, 8 Aprile 2019

Tennis. L’edizione 2019 degli Internazionali BNL d’Italia è ormai alle porte e anche quest’anno è lecito attendersi un grande successo in termini di pubblico. Tutti i più grandi campioni maschili e femminili saranno al via al Foro Italico, con l’unica incognita legata alla partecipazione o meno di Roger Federer che non ha ancora sciolto le riserve. Questo non sembra preoccupare Binaghi.08

“Gli Internazionali BNL d’Italia sono un colosso sportivo da oltre 33 milioni di euro di fatturato in una settimana, fatturato in crescita costante da 15 anni e che di pende per la gran parte dalla biglietteria che incassa oltre 12 milioni di euro. 

Quest’anno la prevendita è in crescita dell’11% rispetto al dato dello scorso anno e quindi puntiamo a battere il record del 2017 visto che nel 2018 abbiamo avuto una piccola flessione generata da due giorni di pioggia il mercoledì ed il giovedì, le sessioni di maggiore affluenza. 

Quest’anno con questo + 11% ci aspettiamo di battere il record e di avere oltre 220mila spettatori paganti nella settimana con l’incasso della biglietteria che ritorna sopra la soglia dei 12 milioni di euro. Per fare un paragone, pensate che il record di una partita di calcio in Italia, Juve-Milan dello scorso anno – è stato di 5,3 milioni di euro, mentre la finale del nostro torneo più di 2 milioni in uno stadio da 9.500 posti anziché 41.500″ – ha dichiarato il presidente della FIT Angelo Binaghi durante la presentazione a Palazzo Chigi.

Queste le parole del sindaco di Roma Virginia Raggi: “Siamo in dirittura d’arrivo per la copertura che permetterà di ospitare lo sport nell’impianto del Foro Italico per dodici mesi e vivere lo spazio tutto l’anno. Avere a Roma un palazzetto che consente di ospitare altri sport farà sicuramente impennare le attività nella Capitale e di questo siamo molto contenti.”

 


Nessun Commento per “BINAGHI: "GLI INTERNAZIONALI D'ITALIA SONO UN COLOSSO SPORTIVO"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.