WTA TOUR: ERRANI APPRODA AI QUARTI, RAMMARICO PAOLINI

La veterana romagnola vola ai quarti di finale nel WTA di Bogotà, mentre Paolini spreca troppo ed esce di scena

Tennis. Finalmente una boccata d’ossigeno per la nostra Sara Errani che sta attraversando il momento peggiore di tutta la sua carriera. La veterana romagnola si è infatti qualificata per i quarti nel WTA di Bogotà, oltre rifilare un perentorio 6-2 6-1 alla modesta Schoofs in poco più di un’ora di assolo incontrastato.

La finalista del Roland Garros 2012 non è mai stata particolarmente efficace al servizio, ma negli ultimi anni il problema legato alla battuta sembra essersi intensificato in maniera massiccia. Nelle qualificazioni di Bogotà, Errani ha effettuato 18 doppi doppi falli contro Danielle Lao (e vinto) nella partita inaugurale e altri 18 nella successiva sconfitta contro la connazionale Jasmine Paolini.

Nel suo impegno di ottavi contro Bibiane Schoofs, i doppi falli sono stati solo quattro – probabilmente perché Errani ha servito per ben 35 volte dal basso su 55 punti complessivi. Nulla da fare purtroppo per l’altra azzurra, Jasmine Paolini, battuta in due set dalla spagnola Arruabarrena con particolari rimpianti per l’andamento del primo set.

Prosegue il cammino di Svetlana Kuznetsova nel WTA di Lugano, dove la campionessa russa si è aggiudicata una tremenda battaglia con la padrona di casa Bacsinszky chiudendo sul punteggio di 5-7 6-3 6-4 dopo quasi due ore e mezza. Da segnalare infine l’eliminazione di Viktoria Kuzmova, numero 3 del seeding, che ha ceduto alla distanza contro la qualificata Swiatek.

WTA Bogotà, risultati:

[5] T. Zidansek b. S. Vickery 6-2 6-0
[11] L. Arruabarrena b. [Q] J. Paolini 7-6(4) 6-1
[LL] S. Errani b. B. Schoofs 6-2 6-1
A. Scharma b. [8] Magda Linette 6-4 6-3

WTA Lugano, risultati:

[8] V. Lapko b. E. Rodina 6-2 6-0
[Q] I. Swiatek b. [3] V. Kuzmova 6-3 3-6 6-2
[8] V. Lapko b. E. Rodina 6-2 6-0
V. Kudermetova b. [7] R. Peterson 1-6 6-4 7-6(2)
[WC] S. Kuznetsova b. T. Bacsinszky 5-7 6-3 6-4
Kr. Pliskova b. [Q] A. Lottner 6-2 6-4


Nessun Commento per “WTA TOUR: ERRANI APPRODA AI QUARTI, RAMMARICO PAOLINI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Gennaio 2019

  • Nole è sempre Nole. Djokovic chiude l'anno da n.1 per la quarta volta rimontando addirittura dalla posizione n.22 che occupava a metà del 2017, l'ennesima prova di carattere, volontà e talento del serbo.
  • Zverev apre una breccia. A chiudere in bellezza il 2018 è stato il giovane tedesco col trionfo al Masters, e ora la domanda nasce spontanea: il 2019 sarà l'anno dell'atteso ricambio generazionale in campo Atp?
  • Anno nuovo Davis nuova. Ormai ci siamo, è tempo di rivoluzione in ambito Davis. Si riparte con la nuova formula, ma le polemiche non si placano.