SAFAROVA: “CERCHERÒ DI GODERMI GLI ULTIMI TORNEI”

Lucie Safarova sta disputando gli ultimi tornei prima di appendere la racchetta al chiodo. Questa settimana è impegnata a Stoccarda
lunedì, 22 Aprile 2019

Tennis. Si avvicina a grandi passi il ritiro di Lucie Safarova dall’attività agonistica. La giocatrice ceca si sta divertendo negli ultimi tornei della sua carriera e ha selezionato soltanto quei pochi appuntamenti che le interessava disputare. Impegnata questa settimana nel WTA di Stoccarda, Safarova ha incontrato i giornalisti.

“Sapendo che avrei potuto essere chiamata nel team di Fed Cup ho cominciato gli allenamenti circa un mese fa, forse anche un po’ prima. Ho avuto una bella settimana trascorsa con le altre ragazze della squadra, ero triste e felice allo stesso tempo.

Martedì qui è stata una bella partita, un po’ difficile da affrontare, ma Nastia (Anastasia Pavlyuchenkova, nda) è da sempre una mia grande amica e sono molto contenta di poter essere qui con lei, di aver ricevuto una wild-card e di poter poi giocare un altro match prima di Praga.

Sono veramente felice. È molto bello rivedere tutti quanti, di poter giocare. Ho scelto solo i tornei che volevo veramente fare. La passerella d’addio in Fed Cup è stata molto emozionante, ora questa settimana, poi Praga, forse Parigi… Sarà sicuramente bello, emozionante, e cercherò di godermeli il più possibile” – ha spiegato Safarova.

Sul futuro: “Onestamente voglio solo staccarmi dal tennis per un po’. Ho dedicato tutta la mia vita a questo sport, ora mi piacerebbe dedicarmi ad altro, anche se sono sicura che poi tornerò qui e mi occuperò di tennis, in qualche modo. Mi è stato chiesto di aiutare qualche giovane connazionale, forse questo sarà un ruolo di cui mi occuperò a Brno.

La mia famiglia è parte di un circolo tennis dunque forse organizzeremo qualcosa di grande anche lì. Vediamo, al momento davvero non voglio prendere decisioni affrettate. Ho lavorato tanto fino a ora, adesso è il tempo di un po’ di riposo.”


Nessun Commento per “SAFAROVA: "CERCHERÒ DI GODERMI GLI ULTIMI TORNEI"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.