
AZARENKA: “STO GIOCANDO UN TENNIS DI QUALITÀ ORA”
Tennis. Il ricchissimo WTA di Stoccarda ci ha restituito una Vika Azarenka ai massimi livelli dopo le innumerevoli difficoltà degli ultimi mesi. La giocatrice bielorussa si è tolta anche lo sfizio di estromettere in rimonta la campionessa uscente Karolina Pliskova, mettendo in mostra un carattere indomito e una grinta fuori dal comune.
“Penso fosse quello che mi aspettassi da lei. Penso che tutto il match è stato di alta qualità: tanti vincenti, tanti ace, tanta pressione che continuamente passava da una parte all’altra del campo. Nel terzo set ci sono stati un paio di game dove forse ho avuto un po’ di difficoltà al servizio, lei stava aumentando la spinta, ma penso di essere rimasta molto concentrata e forte mentalmente prendendo le mie chance e provando a forzarla a fare sempre meglio, cosa che le stava anche riuscendo al servizio ma alla fine sono stata capace di trovare due buone risposte che hanno poi dato il colpo finale.
Io ho servito credo piuttosto bene per tutto il match, tranne alcuni momenti, mentre la mia risposta è stata un po’ troppo off” – ha dichiarato Azarenka in conferenza stampa.
Vika ha parlato anche della questione legata ai montepremi: “Chiunque, non mi interessa qualcuno in particolare. Per me va bene se qualcuno non è d’accordo, non troverai mai persone che sono d’accordo al 100% con te. Ci sono milioni di persone a cui piacciono le pesche, ma ci sono anche tantissimi che sono allergici e a loro non piacciono. Questo è un po’ lo stesso discorso.
Su alcuni argomenti tu puoi avere qualcuno che è d’accordo e qualcuno che non è d’accordo. Il mio punto era un po’ di aprire la mente delle persone a idee diverse per alimentare la discussione. Penso sia giusto avere le proprie idee e condividerle diverse ma non costringere qualcuno a pensarla per forza come te, era un po’ questo il mio obiettivo.”
Nessun Commento per “AZARENKA: "STO GIOCANDO UN TENNIS DI QUALITÀ ORA"”