ATP TOUR: THIEM DETRONIZZA NADAL, SUPER BERRETTINI A BUDAPEST

Thiem batte Nadal per la quarta volta sul rosso e vola in finale a Barcellona. Berrettini sfiderà Krajinovic per il titolo a Budapest
domenica, 28 Aprile 2019

Tennis. Uno straordinario Dominic Thiem elimina il campione uscente Rafael Nadal e raggiunge la finale dell’ATP di Barcellona. Il tennista austriaco ha sfoderato una performance da urlo archiviando la pratica con un duplice 6-4 in oltre due ore di battaglia. Per Thiem si tratta della quarta affermazione su Nadal sulla terra battuta.

“Congratulazioni a lui, e gli auguro il meglio per domani. La differenza oggi a mio avviso è stato il servizio, ho servito male, specie con la seconda, che mi ha limitato anche sulla prima perché avevo paura di sbagliare la prima. Lui poteva quindi attaccarmi sulla seconda, mentre lui aveva ricavato dal servizio un vantaggio evidente” – ha dichiarato Nadal molto sportivamente.

“Arrivato a questo livello della mia carriera, so quello che posso fare e so che se sono in grado di arrivare a qualunque traguardo. Il fatto di aver perso contro Fognini mi ha dato fastidio perché avevo giocato ad un livello tale per cui avrei avuto problemi anche con il 500 del mondo. Oggi con Thiem almeno stavo bene in campo” – ha aggiunto.

Dominic se la vedrà nell’ultimo atto con Daniil Medvedev, giustiziere di Kei Nishikori in uno dei match più intensi di tutta la settimana. Il russo sta dimostrando una costanza davvero rimarchevole, che potrebbe renderlo il grande outsider al prossimo Roland Garros.

Nell’altro appuntamento della settimana, l’ATP di Budapest, Matteo Berrettini ha centrato la seconda finale della sua carriera piegando 6-4 6-2 il serbo Laslo Djere (numero 5 del seeding). Ad attendere il romano c’è il qualificato Filip Krajinovic, che non ha lasciato scampo a Herbert lasciandogli appena quattro game.

ATP Budapest, risultati:

M. Berrettini b. [5] L. Djere 6-4 6-2
[Q] F. Krajinovic b. P-H. Herbert 6-2 6-2


Nessun Commento per “ATP TOUR: THIEM DETRONIZZA NADAL, SUPER BERRETTINI A BUDAPEST”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.