WTA TOUR: KONTA E STRYCOVA IN GRANDE SPOLVERO, KO MERTENS

Konta elimina Hsieh e volta in semifinale nel WTA di Rabat, fuori la campionessa uscente Mertens. Strycova avanti a Praga
venerdì, 3 Maggio 2019

Tennis. La britannica Johanna Konta ha perso il set di apertura nel WTA di Rabat, ma ha recuperato la concentrazione per battere la seconda testa di serie Hsieh grazie al risultato di 6-7 (1-7) 6-4 6-4 in due ore e 13 minuti.

Il prossimo ostacolo sul suo cammino è Ajla Tomljanovic, quarta favorita del seeding, giustiziera dell’australiana Rebecca Peterson con il punteggio di  6-2 6-4.

La sesta testa di serie Maria Sakkari ha causato il più grande sconvolgimento della giornata eliminando la campionessa in carica Elise Mertens per 6-4 7-6 (7-2) quasi allo scoccare delle due ore di gioco. Ottima rimonta messa a segno dalla Van Uytvanck, abile a far valere tutta la sua esperienza contro la qualificata Bonaventure.

Nell’altro appuntamento della settimana, il WTA di Praga, si segnala l’affermazione di Barbora Strycova ai danni di Katerina Siniakova. Era lecito attendersi un match molto equilibrato, invece la ceca ha sfruttato la pessima giornata della rivale come dimostra il 6-1 6-2 conclusivo in meno di un’ora di gioco.

Approdano al turno successivo anche la qualificata Teichmann e soprattutto Bernanda Pera, che ha estromesso la più quotata Wang per 6-0 6-7(5) 6-3 al termine di una battaglia senza esclusione di colpi. Bene anche la wild card Muchova, che non ha lasciato scampo alla modesta Vikhlyantseva centrando una storica semifinale.

WTA Rabat, risultati:

[6] M. Sakkari b. [1/WC] E. Mertens 6-4 7-6(2)
[8] A. Van Uytvanck b. [Q] Y. Bonaventure 5-7 6-1 6-2
[4] A. Tomljanovic b. R. Peterson 6-2 6-4
[7] J. Konta b. [2] S-W. Hsieh 6-7(1) 6-4 6-4

WTA Praga, risultati:

[9] B. Strycova b. [6] K. Siniakova 6-1 6-2
[Q] J. Teichmann b. [LL] T. Korpatsch 6-2 6-1
B. Pera b. [3] Q. Wang 6-0 6-7(5) 6-3
[WC] K. Muchova b. N. Vikhlyantseva 6-3 6-4


Nessun Commento per “WTA TOUR: KONTA E STRYCOVA IN GRANDE SPOLVERO, KO MERTENS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.