WTA ROMA: KONTA NON LASCIA SCAMPO A BERTENS E VOLA IN FINALE

Grandissima performance della britannica che accede all’ultimo atto del WTA di Roma, dove se la vedrà con Karolina Pliskova

Tennis. Una grandissima Johanna Konta è la prima finalista del WTA di Roma 2019, un notte del tutto inatteso alla vigilia del torneo. La tennista britannica ha infatti rimontato a sorpresa Kiki Bertens fino ad imporsi grazie al risultato di 5-7 7-5 6-2 in oltre due ore e mezza di battaglia serrata.

Enormi rimpianti invece per la giocatrice olandese, che andava a caccia della seconda finale consecutiva dopo quella raggiunta a Madrid la settimana scorsa. L’ingresso nella Top 5 le garantisce comunque una notevole dose di fiducia a poco più di una settimana dall’inizio del Roland Garros.

“Lei era reduce dallo straordinario trionfo a Madrid. È decisamente in forma incredibile. Lei è n. 4 al mondo. È una delle migliori giocatrici in questo momento “, ha dichiarato Konta a WTAtennis.com.

“Sapevo che andavo là fuori senza essere la reale favorita. Sarebbe stato un aggiustamento continuo, una riflessione continua per spuntarla all’interno della partita. Penso di averlo fatto bene. Sono rimasta molto fiduciosa nel cercare di trovare una soluzione in ogni punto, in ogni palla.

Mi sono semplicemente fidata di questo. Ho accettato in entrambi i modi. Voglio dire, dopo aver perso il primo set, non ho sbagliato molto. E ‘stato un ottimo set di tennis. Ugualmente il secondo set. Non c’era nessuno che mettesse un piede fuori posto.

Nel terzo, sentivo di essere in grado di mantenere il mio livello un po ‘meglio di lei. Penso che questo mi abbia dato il sopravvento nel mettere insieme qualche altro punto. Sono solo molto felice di essere passata.”

WTA Roma, semifinale:

J. Konta b. [6] K. Bertens 5-7 7-5 6-2


Nessun Commento per “WTA ROMA: KONTA NON LASCIA SCAMPO A BERTENS E VOLA IN FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.