ATP ROMA: NADAL SI VENDICA DI TSITSIPAS E TORNA IN FINALE

Il 17 volte campione Slam approda per l’11ma volta in finale al Foro Italico, dove andrà a caccia del nono titolo. Si tratta della 50ma finale in un ATP Masters 1000

Tennis. Rafael Nadal non ha deluso le aspettative centrando la finale dell’ATP di Roma, oltre a prendersi la rivincita su Stefanos Tsitsipas che l’avevo battuto la settimana scorsa davanti al pubblico amico di Madrid.

Il fuoriclasse spagnolo si è imposto con il risultato di 6-3 6-4 in poco più di un’ora e mezza, dominando la partita senza mai cedere il servizio. Ad attendere in finale l’ex numero 1 del mondo ci sarà il vincente tra Novak Djokovic e Diego Schwartzman.

“Sono felice di essere arrivato in finale, ma se avessi perso, non sarebbe stato un dramma. Ho giocato meglio di lui. L’ho detto anche ieri che quello che avrei dovuto fare sarebbe stato giocare bene.

Se non lo fai, diventa difficile. Domani sarà un altro test. Vediamo se riuscirò a giocare al mio livello, magari anche meglio di quello che ho fatto oggi” – ha spiegato il 17 volte campione Slam in conferenza stampa.

Un po’ di delusione per Tsitsipas: “Non credo che il mio gioco sia stato diverso rispetto al match [contro Rafa vinto] a Madrid. Non è cambiato nulla, sono la stessa persona di una settimana fa.

Oggi come allora, credo di aver giocato bene, di essermi divertito in campo. Sicuramente erano un po’ diverse le condizioni del campo, la velocità.

Sono soddisfatto per ora di questa stagione su terra, ho molti bei match alle spalle. Credo sia una premessa importante per iniziare al meglio il French Open; penso di avere imparato molte cose in questi ultimi tempi. È bello sapere di giocare un torneo Slam conoscendo ciò che hai fatto di giusto e di sbagliato e cercando di concentrarti per evitare di non ripetere più gli stessi errori.”

ATP Roma, semifinale:

[2] R. Nadal b. [8] S. Tsitsipas 6-3 6-4


Nessun Commento per “ATP ROMA: NADAL SI VENDICA DI TSITSIPAS E TORNA IN FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.