WTA ROMA: PLISKOVA TRIONFA AL FORO! KONTA CEDE CON ONORE

La ceca torna a vincere un titolo prestigioso a due anni di distanza dall’ultima volta. Salirà al numero 2 del ranking WTA

Tennis. Karolina Pliskova ha offerto una performance straordinaria sul Centrale del Foro Italico battendo Johanna Konta grazie allo score di 6-3 6-4 e conquistato il prestigioso WTA di Roma (prima ceca a riuscirci dal lontano 1978).

La numero 7 del mondo ha condotto le operazioni sia dal primo set e non si è mai voltata indietro, tenendo alte le percentuali al servizio e impedendo alla rivelazione di britannico di abbozzare qualsiasi rimonta.

Nel secondo set, Pliskova ha continuato nel suo piano tattico e ha brekkato ancora una volta la rivale issandosi sul 4-3 prima di servire per la vittoria. Si tratta del suo terzo titolo in carriera sulla terra battuta, il secondo stagionale sotto la guida di Conchita Martinez.

La quarta favorita del seeding non vinceva un titolo così importante da Cincinnati nel 2016, un motivo in più per guardare con ottimismo al prosieguo del 2019. “È stata una grande settimana per me e la mia squadra” – ha spiegato la 27enne di Louny.

“Ci sono state un paio di partite difficili, quindi sono stata felice di superarle, ero un po’ nervosa oggi, ma era la finale a Roma, quindi è normale.”

Questa sconfitta infrange invece il sogno della numero 1 britannica di vincere il titolo dopo aver combattuto duramente in una partita durata un’ora e 25 minuti.

Konta ha battuto le campionesse Slam Sloane Stephens e Venus Williams nel corso della settimana, oltre a rimontare Kiki Bertens in semifinale artigliando un successo davvero insperato. Da domani Pliskova sarà la nuova numero 2 del ranking WTA, con l’ambizione di poter dire la sua anche al Roland Garros che scatterà domenica prossima (sarebbe il primo Slam della sua carriera).

WTA Roma, finale:

[4] Ka. Pliskova b. J. Konta 6-3 6-4

Nessun Commento per “WTA ROMA: PLISKOVA TRIONFA AL FORO! KONTA CEDE CON ONORE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.