
A NIZZA MONTANES-MONFILS, A DUSSELDORF MONACO-NIEMINEN
Tennis. A Nizza servono quasi due ore di gioco allo spagnolo Albert Montanes per concludere una partita di tre set, conclusasi con un bagel rifilato all’avversario Eduard Roger-Vasselin. I due hanno disputato i primi due set nel massimo equilibrio, con soltanto un break a segno sia nel primo parziale (vinto da Montanes 6-4, con break nel decimo gioco finale), che nel secondo, conclusosi 64 a favore del transalpino, che sfrutta solo una delle nove opportunità concesse dallo spagnolo.
I tentennamenti al servizio di Montanes svaniscono completamente nel terzo e ultimo parziale, complice anche un Roger-Vassellin poco reattivo nel trasformare le quattro palle break avute a disposizione, e conclude 64 46 60 la prima semifinale del torneo ATP 250 francese.
L’altra semifinale ha visto opposti Gael Monfils e Pablo Andujar, dove si sono sfidati di nuovo un francese e uno spagnolo. Stavolta però, per la felicità del pubblico di casa, è stato il transalpino ad avere la meglio sull’ispanico, garantendosi un posto in finale in un’ora e 40 minuti di gioco.
Nonostante il risultato, il match è stato incerto fino all’ultimo, data anche la quantità elevata di break messi a segno dai due giocatori nel corso dei due set, ben 5 in totale. Finisce 75 64 a favore di Monfils, il quale, wild card del torneo, potrà tentare di portare a casa il quinto titolo in carriera, dopo l’ultimo conquistato a Stoccolma nel 2011, vincendo in finale Jarkko Nieminen.
Proprio Nieminen sarà uno dei protagonisti della finale del torneo 250 di Dusseldorf, nel quale è testa di serie numero 6, grazie alla vittoria sull’olandese Igor Sijsling. Il finlandese è riuscito a conquistare la vittoria in quasi due ore di gioco (1 ora e 51 minuti), in una partita di tre set più che combattuta e chiusa con il punteggio di 75 46 63. Ad aspettarlo ci sarà l’argentino Juan Monaco, testa di serie numero 3, che ha superato in semifinale il connazionale Guido Pella, numero 101 del mondo, con lo score di 64 76(8).
Nessun Commento per “A NIZZA MONTANES-MONFILS, A DUSSELDORF MONACO-NIEMINEN”