A PARIGI SCATTA L’EDIZIONE 2015 DEL LONGINES ACES

Scatta ufficialmente oggi la sesta edizione del Longines Future Tennis Aces, torneo riservato ai migliori talenti under 13 del panorama tennistico mondiale. A difendere i nostri colori sarà il messinese, classe 2003, Giorgio Tabacco.
giovedì, 28 Maggio 2015

TENNIS (Da Parigi) – Mentre il Roland Garros entra ogni giorno di più nel vivo della sua competizione, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della sesta edizione del Longines Future Tennis Aces, torneo riservato alle giovani promesse, organizzato dall’omonima casa orologiera svizzera. La manifestazione che, di fatto, è un piccolo Slam per under 13, lo scorso anno ha visto trionfare nella suggestiva ed incantevole cornice di Champ de Mars, la nostra portacolori, Federica Rossi.

Nella cerimonia inaugurale, i sedici giovanissimi atleti provenienti da ogni parte del mondo, sono apparsi visibilmente emozionati, un’emozione che sin da oggi proveranno a mettere da parte per far spazio a tutto il loro talento. Australia, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Giappone, Messico, Polonia, Russia, Singapore, Spagna, Svizzera, Taiwan, Regno Unito e Stati Uniti, tutte rappresentate egregiamente dal meglio che il tennis giovanile maschile possa offrire. In palio c’è la conquista di un posto nella finale di sabato 30 maggio oltre che, particolare non trascurabile, una borsa di studio annuale a copertura delle spese per le attrezzature tennistiche fino al compimento del 16esimo anno d’età, un orologio Longines e il trofeo.

Ospite d’eccezione, nonchè padrino della manifestazione, l’attuale capitano della squadra di Coppa Davis della Francia Arnaud Clement. Quest’ultimo, proprio a margine del sorteggio che ha stabilito l’ordine di gioco del torneo, ha tenuto a precisare quanto sia fondamentale il divertimento più che la ricerca spasmodica della vittoria: “L’opportunità che Longines vi offre è davvero unica. Giocare all’ombra della Tour Eiffel e consentirvi di allenarvi coi migliori tecnici federali è un’esperienza che, sono certo, porterete con voi per molto tempo. Certo è bello anche provare a vincere le manifestazioni ma quest’evento verte nell’ottica di una sempre maggiore aggregazione”.

I padroni di casa della Francia saranno rappresentati da Arthur Cazaux che, strano il destino, al primo turno dovrà vedersela con il nostro Giorgio Tabacco, in quello che sarà, uno dei match da seguire con particolare attenzione.

Il messinese classe 2003, tesserato per il Circolo Tennis e Vela di Messina, arriva a Parigi dopo il successo nel singolare maschile del Torneo Internazionale Under 12 “Trofeo Maglio Cioccolato Italiano”, tappa salentina del Tennis Europe Junior Tour, svoltosi presso il Circolo Tennis di Maglie e giunto alla sua 14ª edizione. Su questo ragazzino, gracile e biondino, dallo sguardo sicuro e dall’atteggiamento di chi sa quello che vuole, sono puntati gli occhi della Federazione Italiana che, ad onor del vero, negli ultimi anni ha fatto passo da giganti per quanto concerne lo sviluppo e la valorizzazione dei nostri giovani atleti.

Allez Giorgio!


Nessun Commento per “A PARIGI SCATTA L'EDIZIONE 2015 DEL LONGINES ACES”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • LONGINES ACES: A PARIGI TRIONFO DI XIAOFEI WANG Il Longines Future Tennis Aces, edizione 2015, decreta il suo vincitore. Nella suggestiva cornice di Champ de Mars, a spuntarla è il cinese Wang Xiaofei. Battuto in finale il britannico […]
  • LONGINES TENNIS ACES: FINALE ANGLO-CINESE Il Longines Aces ha visto oggi grande protagonisti due dei migliori talenti under 13 del mondo. La finale, in programma domani, avrà come padrino d'eccezione il capitano Davis francese, […]
  • CRISI NADAL. LO SPAGNOLO SENZA SLAM NEL 2015 Un 2015 da chiudere nel cassetto e dimenticare per Rafael Nadal. Per la prima volta, negli ultimi dieci anni, il maiorchino non vincerà uno Slam.
  • SVIZZERA – OLANDA AL PALEXPO DI GINEVRA La Svizzera disputerà lo spareggio per restare nel Gruppo Mondiale di Coppa Davis contro l'Olanda al Palexpo di Ginevra, che lo scorso anno aveva già ospitato Federer e Wawrinka nei […]
  • FUTURE TENNIS, GIORGIO TABACCO LOTTA MA NON BASTA Inaugurato il torneo Longines. All'ombra della Tour Eiffel, i sedici migliori prospetti under 13 del mondo si sono sfidati in match interessanti. Chissà che, tra loro, non ci sia il nuovo Djokovic...
  • LONGINES ACES, A PARIGI IL FUTURO DEL TENNIS Longines rilancia il torneo giovanile riservato alle grandi promesse del tennis mondiale. Lo scorso anno vinse, nella splendida cornice parigina, l'italiana Federica Rossi. Saranno al via […]

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.