
ACAPULCO A DIMITROV, LORENZI IN FINALE A SAO PAULO
TENNIS – Il doppio appuntamento americano volge ormai al termine. Se la prima finale è già andata in archivio con il successo di Dimitrov su Anderson, la seconda sarà disputata nella serata italiana e vede i colori azzurri assoluti protagonisti. Grazie al ritiro di Haas, Paolo Lorenzi accede all’atto conclusivo e se la vedrà con l’argentino Delbonis.
E’ l’evento di Acapulco, quello sul quale cala il sipario. Il cemento messicano accoglie il main event tra due promesse del circuito ATP. Nella finale tra Dimitrov e Anderson, il bulgaro la spunta dopo una lunga maratona di tre set, due dei quali si concludono al tie-break dopo una fase incertissima. Il giocatore di Haskovo vince 7-6[1] 3-6 7-6[5], sfruttando le poche opportunità concesse dall’avversario per portarsi avanti nel punteggio. Un trionfo importante che arriva dopo aver battuto rivali del calibro di Gulbis, ma soprattutto di Andy Murray: il lungo scambio vinto con il giocatore britannico, che impazza sulla rete da vari giorni, è probabilmente la scintilla che ha portato Dimitrov ad un finale di torneo così positivo.
Sulla terra battuta di Sao Paulo, invece, manca ancora l’atto decisivo. A contendersi il titolo della città brasiliana saranno l’azzurro Paolo Lorenzi e l’argentino Federico Delbonis. Italiano bravo e fortunato nella fase più recente della manifestazione, ma la dinamica della semifinale gli permetterà di giungere alla finale di oggi con più energia rispetto all’avversario: il forfait della testa di serie numero 1 Tommy Haas arriva sul 6-3 3-2 per il tennista romano, che vede comunque certificata la propria superiorità nell’arco del match.
Dall’altra parte ci sarà Delbonis, che in semifinale si sbarazza a fatica del padrone di casa Thomaz Bellucci. L’argentino si impone 6-4 6-7[5] 6-4 dopo aver sprecato due servizi nel tie-break, quando il punteggio recitava 5-4 a favore. Il prolungamento al terzo set è però positivo, nonostante una rimonta arrivata soltanto nel finale.
Confronto tra due epoche tennistiche diverse: di fronte un tennis vecchio stile del 33enne giocatore azzurro e la freschezza del 24enne di Azul. Finale a partire dalle ore 20 italiane.
Nessun Commento per “ACAPULCO A DIMITROV, LORENZI IN FINALE A SAO PAULO”