
AD HALLE E QUEEN’S SCENDONO IN CAMPO I BIG
Tennis. È cominciato il secondo turno delle kermesse di Halle e Queen’s. Oggi hanno debuttato anche la prime teste di serie nello specifico Roger Federer in Germania ed Andy Murray nel torneo londinese.
Partiamo da Halle ed in particolare dall’esordio della testa di serie numero uno Federer. L’elvetico, dopo aver già provato la superficie erbosa nel match di doppio perso in coppia con Tommy Haas, oggi ha avuto pochi problemi nell’assicurarsi l’accesso ai quarti di finale. Ad affrontarlo nell’ultimo incontro in programma oggi c’era il giovane indigeno Cedric-Marcel Stebe. L’ex numero uno del mondo si è imposto agevolmente con un doppio 6-3. Ora ai quarti lo attende un altro tedesco, Mischa Zverev. La wild card ha infatti oggi avuto ragione in due set di Mirza Basic. Il bosniaco ieri aveva sorpreso Jerzy Janowicz ed oggi è stato a sua volta superato dal venticinquenne originario di Mosca. È stato bravo Zverev a rovesciare per ben due volte lo score che lo ha visto inizialmente in svantaggio di un break sia nel primo che nel secondo set. A suon di pregevoli serve and volley il padrone di casa si è così conquistato lo scontro con il favorito numero uno del tabellone. Negli altri due incontri di giornata Gael Monfils ha proseguito senza molti problemi il suo cammino ridimensionando il qualificato Jan Hernich, mentre Mikhail Youzhni ha buttato fuori la testa di serie numero 4 Kei Nishikori dopo aver prevalso in tre set.
A Londra la pioggia ha concesso un po’ di tregua fino a metà pomeriggio prima di riappropriandosi prepotentemente del palcoscenico interrompendo l’esordio del primo favorito Andy Murray impegnato con Nicolas Mahut. Al momento della sospensione il britannico era in vantaggio di un set e di un gioco. Prima di tutto ciò c’è stato però il tempo di assistere al vittorioso debutto del secondo del seeding Tomas Berdych che ha dato una sonora lezione all’olandese Thiemo De Bakker. Vittoria che vale al ceco l’approdo agli ottavi dove se la vedrà con Grega Zemlja. Lo sloveno, testa di serie numero 16, ha faticato un po’ in più prima di superare l’ucraino Sergiy Stakhovsky. Bene anche le teste di serie numero 5 e 7. Marin Cilic ha avuto la meglio nell’oramai consueto derby con il conterraneo Ivan Dodig, mentre Alexandr Dolgopolov ha impiegato ben tre set per piegare Santiago Giraldo. Brutta battuta d’arresto invece per l’enfant prodige Grigor Dimitrov. Il bulgaro è stato steso in mattinata dal quattro volte campione Lleyton Hewitt impostosi in due set in un’ora e dieci. Non granchè la prestazione del numero dieci del seeding che aveva già corso più di un rischio nel match di debutto contro Dudi Sela riuscendo a prevalere solo alla fine e solo grazie a diversi regali dell’israeliano. In virtù di questo risultato il 32enne australiano accede agli ottavi dove affronterà Sam Querrey. Escono di scene anche i favoriti numero 12 e 13, Lukas Rosol e Jarkko Nieminem. Il ceco ha ceduto di misura a Benjamin Becker, già vincente su Bernard Tomic, in due set. Per il finlandese sconfitta in tre subita dalla wild card britannica Daniel Evans.
Dei seguito i risultati:
Gerry Weber Open – Secondo turno
Roger Federer [1] d Cedrik-Marcel Stebe [W] 6-3 6-3
Mischa Zverev [W] d Mirza Basic [L] 7-6(5) 6-3
Gael Monfils d Jan Hernich [Q] 6-2 6-3
Mikhail Youzhni d Kei Nishikori [4] 6-1 6-7(4) 6-3
Aegon Championships – Secondo turno
Benjamin Becker d Lukas Rosol [12] 7-6(2) 7-5
Alexandr Dolgopolov [7][W] d Santiago Giraldo 6-3 4-6 6-4
Kenny De Schepper d Rohan Bopanna [L] 6-4 6-3
Lleyton Hewitt d Grigor Dimitrov [10] 6-4 6-3
Daniel Evans [W] d Jarkko Nieminem [13] 6-4 6-7(6) 6-4
Marin Cilic [5] d Ivan Dodig 6-3 6-4
Grega Zemlja [16] d Sergiy Stakhovsky 7-5 6-4
Tomas Berdych [2] d Thiemo De Bakker 6-1 6-4
Nessun Commento per “AD HALLE E QUEEN'S SCENDONO IN CAMPO I BIG”