ADELAIDE: LUCIA BRONZETTI SI GUADAGNA IL MAIN-DRAW

La tennista azzurra ha superato il turno decisivo delle qualificazioni battendo Kateryna Bondarenko
lunedì, 3 Gennaio 2022

TENNIS – E’ cominciato come meglio non poteva il nuovo anno di Lucia Bronzetti. La giovane tennista italiana infatti questa mattina si è guadagnata brillantemente un posto nel tabellone principale del torneo Wta 500 di Adelaide, che apre ufficialmente il calendario 2022 del circuito mondiale femminile con una entry-list di altissimo livello. La ventitreenne riminese ha superato con grande determinazione il turno decisivo delle qualificazioni sconfiggendo una avversaria esperta come l’ucraina Kateryna Bondarenko, battuta in tre set (1-6 7-6 6-4 il punteggio finale) al termine di una sfida intensa e combattuta.

Dopo un primo set nel quale la azzurra ha faticato tantissimo soprattutto al servizio, nel secondo quanto meno le cose sono andate molto meglio in risposa, visto che per tre volte Lucia ha recuperato un break di svantaggio impendendo alla Bondarenko di andare in fuga. Nel successivo tie-break quindi la tennista italiana è stata molto brava ad infilare ben cinque punti consecutivi dal 3-2 in favore della sua avversaria, e dopo aver messo in tasca il parziale 7 punti a 2 ha continuato a giocare con grande solidità anche nel terzo e decisivo set. Il break decisivo è arrivato nel settimo game, quando la azzurra si è portata sul 4-3 e servizio spostando l’inerzia dell’incontro decisamente dalla sua parte. Quindi, dopo aver gestito molto bene i due successivi turni di battuta, la attuale numero 148 della classifica mondiale Wta ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 6-4, potendo liberare tutta la sua gioia per un risultato che le regala un inizio di 2022 veramente con il sorriso. Ora Lucia Bronzetti al primo turno del torneo di Adelaide se la vedrà con una avversaria del calibro di Sofia Kenin, ma avrà sicuramente dalla sua parte l’entusiasmo generato dalla vittoria di oggi e in qualsiasi caso avrà fatto comunque il suo dovere in questo inizio di stagione in terra australiana.

(Nella foto Lucia Bronzetti – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ADELAIDE: LUCIA BRONZETTI SI GUADAGNA IL MAIN-DRAW”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.