AGENTE NADAL: “IL TENNIS VIVRÀ UN MOMENTO COMPLICATO”

L’agente dell’ex numero 1 del mondo ha ammesso che il tennis dovrà fare i conti con un periodo complicato
domenica, 26 Aprile 2020

Tennis. Nessuno sa quando il tennis potrà riprendere il suo regolare corso. Intervenuto nel podcast ‘3iGuales’, l’attuale agente di Rafael Nadal Carlos Costa ha analizzato l’impatto di questa pandemia sul nostro sport nel futuro prossimo.

Il tennis è uno sport che muove molti soldi ma che rimane aggiornato. Non è un’azienda (scil. l’ATP, ndr) con un flusso di cassa potente perché, alla fine, i tornei prendono una parte, i giocatori un’altra. Ha uno staff da sfamare e l’unico asso che ha, in questo caso, l’ATP è il Master.

Dati i guadagni del Master però, immagino che alla fine ci sia una spesa per il personale, i viaggi, e quindi non credo che abbia un flusso di cassa così importante” – ha spiegato Costa.

Non so se questo durerà ancora un altro mese, altri due mesi, altri sei mesi, ma penso che, a causa di come tutto è e da quello che sento, fino a quando non potremo testare tutti e scoprire davvero chi è malato così da poterli isolare – e questo in ogni paese – sarà molto complicato.

E poi fino a quando non ci sarà un vaccino sarà molto difficile organizzare un evento pubblico, che sia un concerto o sport, con la partecipazione di 2000/3000/5000 persone. 

Chi correrà il rischio per primo? Si gioca contro qualcosa che non è affatto popolare: sport e affari invece di salvare vite“ – ha aggiunto.


Nessun Commento per “AGENTE NADAL: "IL TENNIS VIVRÀ UN MOMENTO COMPLICATO"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.