ALEXANDER ZVEREV ANALIZZA IL SUO TRIONFO A VIENNA

Sascha Zverev ha analizzato il suo trionfo a Vienna, che gli è valso il quinto titolo in stagione
lunedì, 1 Novembre 2021

Tennis. Alexander Zverev ha rispettato il suo status di favorito e si è aggiudicato l’edizione 2021 dell’ATP di Vienna.

Il giocatore tedesco ha messo in bacheca il quinto titolo della sua eccellente stagione, impreziosita dalla medaglia d’oro conquistata alle Olimpiadi di Tokyo.

Non lo so, io ho servito bene, ma lui ha avuto delle chance, ma sono contento di come ho giocato.

L’anno è stato molto interessante fino ad ora e ci sono ancora Bercy e le ATP Finals da giocare; oggi era difficile giocare, sul 4-4 Frances aveva giocato alcuni grandi punti e lo stadio era tutto per lui; è uno showman e lo capisco, ma era un gioco molto importante e ho cercato di concentrarmi e di non mostrare emozioni. 

Stasera prendo il volo per Parigi e l’anno prossimo spero proprio di tornare a Vienna. Con il mio team è un anno che siamo assieme e questi sono i risultati che vengono dal lavoro quotidiano“ – ha detto Zverev in conferenza stampa.

“Conosco molto bene Frances, da quando ha messo insieme il nuovo tema sta lavorando molto bene, lo vedo giocare bene stabilmente nelle ultime settimane.

Ha sicuramente il talento e il fisico per stare in top 10 ma deve continuare a giocare così ogni settimana“ – ha aggiunto il teutonico.

Tiafoe è soddisfatto del livello mostrato a Vienna: “Credo di aver bisogno di mantenere questo livello di gioco, è un percorso fatto di lavoro giorno per giorno per mantenere quel livello.

So di essere capace di picchi di rendimento e di poter battere top players come ho fatto ultimamente, anche se è molto difficile, questi ragazzi sono molto forti.

Credo che a questo punto della carriera la pressione non sia più sulle mie spalle, magari quando avevo 21 anni era maggiore.

Inoltre al di là della nazionalità in questi anni abbiamo avuto quattro dei migliori giocatori al mondo nella stessa era e alcuni adesso sono a casa, per cui spero che adesso ci sia spazio anche per me.


Nessun Commento per “ALEXANDER ZVEREV ANALIZZA IL SUO TRIONFO A VIENNA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.