ALEXANDER ZVEREV È PRONTO ALL’ESORDIO IN ATP CUP

Alexander Zverev è pronto a guidare la sua Germania in ATP Cup. Primo ostacolo Cameron Norrie
sabato, 1 Gennaio 2022

Tennis. Alexander Zverev sarà uno dei protagonisti dell’ATP Cup 2022. Il numero 3 del mondo, reduce da un eccellente 2021, esordirà domenica 2 gennaio contro Cameron Norrie a Sydney.

Siamo qui come una squadra e siamo qui per provare a vincere“, ha confidato.

L’anno scorso siamo giunti fino alle semifinali, battendo due ottimi team come Canada e Serbia; questi ultimi erano i campioni in carica. Penso che tutti i membri del team debbano fare la loro parte, sia in campo che fuori.

Giocherò contro Cameron Norrie, iniziando l’anno contro il numero 12 del mondo. Solo in un evento come l’ATP Cup si può verificare una cosa del genere. È una grande sfida. Dopo le prime partite capirò esattamente a che punto mi trovo“.

Sascha ha archiviato il suo 2021 con lo splendido trionfo alle ATP Finals di Torino. “Ho vinto le ATP Finals nel 2018 e poi ho avuto un pessimo 2019.

Spero di poter cambiare le cose quest’anno e che la stagione vada diversamente. Ero molto più giovane allora. Forse non sapevo come gestire il successo in un grande evento

Avevo 21 anni quando iniziai la stagione 2019. Adesso mi sento un giocatore leggermente diverso, ma penso di non essere lo stesso nemmeno a livello personale.

Ho molta più esperienza sia in campo che fuori, e probabilmente ho migliorato il mio modo di gestire i media e ho imparato anche a gestire un po’ meglio la pressione”.

Il tedesco punta a vincere uno Slam nel 2022: “Dopo le Olimpiadi ho continuato a giocare un ottimo tennis. Spero di poter ancora sfruttare questo momentum nel 2022.

Il mio obiettivo è di avere la migliore stagione della mia carrieraNei primi sei mesi della stagione, Novak [Djokovic] ha dominato il circuito.

Nella seconda parte di stagione, penso che ci sia stata una più equa suddivisione per quanta riguarda i successi ottenuti.

In particolare, io, Novak e Daniil [Medvedev] ci siamo suddivisi i principali titoliNon vedo di iniziare la stagione“.


Nessun Commento per “ALEXANDER ZVEREV È PRONTO ALL'ESORDIO IN ATP CUP”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.