ALEXANDER ZVEREV ASSUME UN N.1: JUAN CARLOS FERRERO COACH

Per la stagione sul cemento Zverev junior annuncia il prossimo coach: sarà lo spagnolo Ferrero

Tennis. Un graditissimo ufficiale ritorno nel circuito Atp, quello di Juan Carlos Ferrero. Dal ritiro avvenuto nel 2012 si era rifatto vivo solo la scorsa primavera in quel di Barcellona, in compagnia di Carreno Busta per il torneo di doppio. Tranne questa piacevole e non fortunata eccezione però, “el mosquito” non aveva più fatto visita in veste ufficiale al circuito maschile professionistico.

Il ritorno avrà luogo in qualità di coach del promettente Alexander Zverev, già top ten e vincitore al Foro Italico, il torneo più amato nonché vinto dal suo prossimo coach. “Zverev è un giocatore speciale – ha detto Ferrero ai media spagnoli – e ha le qualità per diventare un campione. È una sfida che mi stimola: la affronterò con tanto entusiasmo e il desiderio di fare grandi cose”.

Guai a pensare che lo spagnolo possa essere l’allenatore sbagliato per far compiere al tedesco il salto di qualità necessario sul cemento. Vero che le principali vittorie dell’ex n.1 al mondo sono dovute ai risultati conseguiti sulla terra, Parigi 2003 su tutte, ma nello stesso anno l’iberico fu capace di arrivare sino alla finale degli Us Open, grazie alla quale raggiunse la vetta del Ranking Atp, dopo aver superato fra gli altri Agassi in semifinale.

Zverev junior ha invece molto da imparare su questa superficie, nonostante abbia tutto per far bene sul veloce: altezza, servizio e colpi da fondo potenti. Lo scorso anno il bottino è stato piuttosto avaro, con una sola vittoria fra Us Open e cemento americano. La collaborazione, ad oggi, sarà limitata alla stagione sul cemento di Montreal, Cincinnati e New York.

L’obiettivo è quello di garantire al tedesco classe ’97 un cammino un po’ più lungo negli Slam: nei tre disputati quest’anno il miglior risultato sono stati gli ottavi di finale raggiunti a Wimbledon. Pochino per quello che ha più riprese è stato designato quale futuro prossimo n.1 del mondo.


Nessun Commento per “ALEXANDER ZVEREV ASSUME UN N.1: JUAN CARLOS FERRERO COACH”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.