ALEXANDER ZVEREV RISPONDE A CHI LO CRITICA

Il tedesco, vincitore della medaglia d’oro a Tokyo, ha risposto a chi lo critica da anni
lunedì, 2 Agosto 2021

Tennis. Alexander Zverev ha coronato una settimana ai limiti della perfezione aggiudicandosi la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo.

Il tedesco, che aveva eliminato il grande favorito Novak Djokovic nel penultimo atto, ha lasciato le briciole a Karen Khachanov in una finale a senso unico.

Sono contentissimo, per me e per la Germania – ha detto Zverev dopo la premiazione – questo torneo è più importante di tutti gli altri, forse anche degli Slam. Ora che ho vinto quattro Masters 1000 e una medaglia d’oro olimpica spero di poter mettere a tacere tutti quelli che mi criticano“.

Per Sascha si tratta probabilmente del titolo più importanti di tutta la sua carriera, equiparabile soltanto alle ATP Finals vinte nel 2018. Il suo prossimo obiettivo è sfoderare questo rendimento anche nelle fasi clou degli Slam.

A margine del torneo olimpico, l’ITF ha difeso la controversa scelta di iniziare gli incontri alle 11 del mattino sotto un caldo atroce.

Numerosi giocatori si erano infatti lamentati per le condizioni estreme in cui si erano disputati i match nelle prime giornate.

Per assicurare il completamento dei 96 incontri nei primi due giorni abbiamo dovuto iniziare alle 11 per utilizzare tutto il tempo a disposizione, anche in considerazione del fatto che martedì era prevista pioggia con il tifone in arrivo – ha detto Kris Dent, Direttore Esecutivo per la ITF responsabile per i grandi eventi – sappiamo che abbiamo richiesto tanto ai giocatori, ma purtroppo con 9 giorni per far disputare cinque tabelloni non avevamo scelta”.

La durata del torneo olimpico potrebbe essere estesa a 11 giorni già a Parigi 2024. “I giocatori ci chiedono questo – ha continuato Dent – per poter partecipare in più competizioni ed avere più chance per rappresentare il proprio Paese”.


Nessun Commento per “ALEXANDER ZVEREV RISPONDE A CHI LO CRITICA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.