ALLIE KIICK ANNUNCIA SU TWITTER: “HO IL CANCRO”

Allie Kiick choc su Twitter: "Ho ricevuto un’orribile chiamata dal mio medico, che mi ha diagnosticato un cancro alla pelle". La giovane tennista del Florida era out da più di un mese per problemi alle ginocchia.
mercoledì, 19 Agosto 2015

TENNIS – La giovanissima giocatrice americana, Alexandra “Allie” Kiick, nata a Fort Lauderdale, Florida, il 30 Giugno del 1995, che ha raggiunto, lo scorso anno la 136esima posizione nel ranking Wta ha annunciato poche ore fa, sul suo profilo Twitter, di aver contratto il cancro.

“Sono triste perché devo prendermi una pausa più lunga del previsto dal tennis. Stavo lavorando davvero intensamente per recuperare dal secondo infortunio al ginocchio ma ho ricevuto una chiamata da infarto dal dottore che mi informava che mi hanno diagnosticato il cancro della pelle chiamato melanoma. Fortunatamente sono riusciti a scoprirlo presto ed abbiamo già cominciato tutte le cure per risolvere questo problema prima che possa diventare davvero pericoloso. L’ultimo anno e mezzo è stato pessimo per me, ma non vedo l’ora di superare tutto quanto e tornare a fare quello che amo. Dio ha in serbo qualcosa di bello per me, sto mantenendo il morale molto alto. Grazie a tutti come sempre del vostro supporto”.

La Kiick, che manca dal tennis giocato da oltre più di un mese per via di un infortunio al ginocchio, stava cercando di recuperare in fretta per rilanciarsi in classifica dopo che, gli innumerevoli stop dell’ultimo anno, l’avevano fatta sprofondare al numero 259 del ranking. Non un fenomeno alla Serena Williams ma, ad ogni modo, una buona giocatrice che in carriera ha pure conquistato un torneo ITF in quel di Charlottesville ( Montepremi £ 50.000.) oltre che aver fatto semifinale in altri tre tornei ITF nel 2015 (due $ 25.000 e un 50.000 $).

La ventenne aveva anche rilasciato un’intervista qualche settimana fa in cui spiegava quanto amasse anche altri sport altre il tennis, in special modo quelli considerati, nell’immaginario collettivo, ‘pericolosi’.

“Non sono per nulla una giocatrice che bada allo spettacolo, di quelle che definireste divertente, e di questo ne sono pienamente consapevole. Amo il tennis alla follia ma ho un particolare occhio di riguardo anche per altre discipline come lo snowboard ed il wakeboard. Ma tutta la mia vita ruota intorno al tennis e voglio dimostrare a tutti il mio pieno potenziale”, disse soltanto qualche mese fa ad un’emittente americana.

Tra l’altro, sfortunatamente, Allie Kiick non è nuova a disavventure in fatto di infortuni e lunghi stop. Ricordiamo, ad esempio, i due interventi al ginocchio (attualmente stava proprio recuperando dal secondo), l’operazione alla mascella con conseguente rottura di alcune ossa facciali, e la mononucleosi. Sperando che la sfortuna abbia finito di accanirsi contro questa giovane promessa del tennis mondiale, auguriamo una pronta guarigione alla piccola, grande, atleta del Florida.


Nessun Commento per “ALLIE KIICK ANNUNCIA SU TWITTER: "HO IL CANCRO"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • WTA, DOVE PORTA IL RANKING DI FINE ANNO? Tutti a caccia della Halep, dalle big alle rising stars. La WTA si conferma un mondo precario, il 2019 si prepara ad altre mille sfaccettature.
  • INFEZIONE BATTERICA PER LUCIE SAFAROVA Lucie Safarova 'festeggia' il suo best ranking in ospedale. Ricoverata dopo un'infezione batterica. La sua partecipazione (metà novembre) in Fed Cup, però, non è in discussione.
  • DA FEDERER AD ANA IVANOVIC: CHE SELFIE! TENNIS – La mania del momento che imperversa in tutto il mondo contagia anche i tennisti. Ana Ivanovic, Maria Sharapova, Roger Federer e tanti altri, ogni giorno in posa per i loro fan sui […]
  • ALLIE KIICK HA SCONFITTO IL MELANOMA La giovane tennista statunitense ha vinto la partita più importante, quella contro il cancro diagnosticato nel mese di Agosto.
  • IL POLSO DI RAFA MIGLIORA SENSIBILMENTE, US OPEN CONFERMATI? Rafa Nadal migliora ora dopo ora. Il polso fa meno male ed il maiorchino torna a sperare per gli imminenti US Open. Netti progressi anche per Del Potro assente dai tornei Slam dopo […]
  • DONNA VEKIC E LE ALTRE GIOVANISSIME Non sono tante ma sono agguerrite e pronte a rubare la scena alle migliori. Sono le teenagers del tennis femminile. Una di loro ha appena trovato la prima affermazione in un torneo Wta e […]

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.