ANA VOLA A BALI

La Ivanovic ha ottenuto, come campionessa in carica, una wild card per il Master indonesiano di fine anno, dove spera ora di bissare il successo dello scorso novembre
giovedì, 6 Ottobre 2011

Bali (Indonesia) – Prosegue il momento positivo di Ana Ivanovic. Dopo le buone prestazioni registrate negli ultimi giorni, l’ex numero 1 del mondo ha infatti ottenuto dall’organizzazione del Commonwealth Bank Tournament Of Champions di Bali, una wild card per difendere il titolo conquistato lo scorso anno.

Il “Masterino” femminile, che raccoglie le otto migliori giocatrici della stagione degli Internazional Series Wta, ha visto nella scorsa stagione sfidarsi in finale proprio la Ivanovic contro Alisa Kelybanova (attualmente in cura per il  Linfoma di Hodgkin, ndr).

“E’ quasi superficiale dirlo – ha dichiarato la Ivanovic – ma Bali è uno dei posti più belli dove passa il circuito femminile, forse il migliore. Lo scorso anno ho passato una bellissima settimana sia durante la competizione, sia fuori dal campo con le passeggiate e il relax in spiaggia. I risultati si sono poi visti con il raggiungimento del titolo finale: posso dire infatti di aver giocato in quell’occasione uno dei momenti di miglior tennis degli ultimi tempi”.

“Allo stesso modo – ha proseguito la campionessa serba –  per me è un’emozione particolare tornare lì e tentare di nuovo la scalata. C’è un’atmosfera magica e sono sicura che sarà un alto torneo pieno di emozioni”.

Attualmente impegnata nel China Open, la Ivanovic nella giornata di venerdì si giocherà un posto per le semifinali del torneo asiatico, dove ha già battuto con un’ottima prova la russa Vera Zvonareva. “

Se Ana è contenta dal punto di vista sportivo, non meno lo sono gli organizzatori dell’evento che grazie alla presenza della bella giocatrice serba, contano di aumentare il numero degli spettatori sugli spalti, visti anche i risultati ottenuti lo scorso anno.

“E’ importante per noi aver ricevuto la conferma che Ana tornerà a difendere il titolo – ha affermato Tony Costa Direttore della Commonwealth Bank Indonesia – e siamo onorati di poter ricevere una giocatrice dalla personalità forte ma piacevole, che ama condividere le sue emozioni con tutti colori che vengono a vedere il torneo ogni anno”.

Parole di ringraziamento anche dal direttore del torneo Kevin Livesey che ha dichiarato: “Tutto il comitato organizzativo ha accolto con piacere la notizia che Ana Ivanovic tornerà a Bali come campionessa in carica il prossimo novembre. Lei qui è molto popolare e quando è stata fatta la richiesta per una wild card, noi siamo stati contenti di potergliela fornire. In generale poi tutte le giocatrici che dovrebbero partecipare all’evento di fine rappresentano le diverse facce del tennis femminile e questo rende tutto molto interessante. Già la metà degli biglietti per l’evento è stata venduta e credo che, come lo scorso anno, arriveremo al sold out già due settimane prima dell’inizio dell’evento”.

Il Commonwealth Bank Tournament Of Champions di Bali verrà disputato dal 3 al 6 novembre e disponde un prize money di 600.000 dollari.


Nessun Commento per “ANA VOLA A BALI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • ANA IN CERCA DI UN NUOVO COACH La Ivanovic ha deciso di mettere fine al rapporto con Heinz Gunthardt per scelta tecnica. Per tornare al top Ana vuole accanto una persona che possa seguirla con più assiduità
  • ZVONAREVA E PETKOVIC IN SEMIFINALE Nella notte decise le semifinali del WTA di Carlsbed. Vera Zvonareva passa in 3 set sulla Lisicki, mentre Andrea Petkovic passeggia sulla locale Stephens. Avanti anche Radwanska e Ivanovic.
  • URAGANO ANA La Ivanovic annienta la Zvonareva (6-2 6-1) e vola ai quarti a Pechino. La serba, che ha concesso appena 10 giochi in 3 partite, sembra finalmente tornata competitiva. La Petkovic supera […]
  • AUCKLAND: FUORI VINCI E KNAPP. BRISBANE: OK WILLIAMS TENNIS - A Brisbane accedono agli ottavi Serena Williams e Jelena Jankovic. Ad Auckland cartellino rosso per Roberta Vinci e Karin Knapp: la tarantina cede alla sedicenne Ana Konjuh mentre […]
  • MARIA AVANZA, CAROLINE SI ARRENDE Un terzo turno con diverse conferme e alcune sorprese nel WTA di Tokyo. Avanzano ai quarti Maria Sharapova e Victoria Azarenka, mentre si ferma la n.1 Caroline Wozniacki, stoppata da Kaia Kanepi
  • RIMONTA FINALE Nel WTA di Carlsbad, Vera Zvonareva e Agnieszka Radwanska centrano la finale, imponendosi in rimonta al terzo set rispettivamente contro Ana Ivanovic e Andrea Petkovic.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.