ANCHE IL MONDO DEL TENNIS RICORDA DIEGO ARMANDO MARADONA

Sono stati tanti, compresi quelli di Fognini, Djokovic, Nadal, Schwartzman e Del Potro, i messaggi d'affetto dedicati al campione argentino
giovedì, 26 Novembre 2020

TENNIS – La notizia della morte di Diego Armando Maradona, scomparso ieri all’età di 60 anni, ha scosso tutto il mondo. Il calcio ovviamente, attraverso le testimonianze di tutti i più grandi della storia, sta piangendo ininterrottamente e non poteva essere altrimenti visto quello che il ‘Pibe de Oro’ ha saputo fare all’interno del rettangolo verde. Ma anche il mondo del tennis, sport che Diego amava particolarmente, ha reagito con grande dolore e affetto di fronte all’addio di uno dei più grandi sportivi di sempre.

Fabio Fognini, tramite i propri canali social, ha voluto rivivere il ricordo della sfida di coppa Davis che l’Italia giocò in Argentina nel 2017, quando Maradona a fine match entrò nello spogliatoio azzurro nonostante la sconfitta della sua “albiceleste”. Il ligure era quasi incredulo di trovarsi proprio vicino a lui e dopo che Maradona gli strinse la mano lui iniziò a cantare “Oh mamma mamma mamma”, per poi ottenere un suo autografo su una maglietta dell’Italia che il padre fece subito incorniciare. Tanto dolore però, inevitabilmente, lo hanno lasciato uscire dai propri cuori soprattutto Diego Schwartzman (che ha scritto che se si chiama così lo deve a lui) e Juan Martin Del Potro, il quale ha dedicato al campione argentino queste parole: “Ora sei in cielo, il luogo al quale appartieni”. Non sono mancati poi i messaggi del numero uno del mondo Novak Djokovic, che ha pubblicato la foto del loro primo incontro inserendo un cuore spezzato. E quello di Rafa Nadal, il quale ha esternato la sua tristezza affermando che “il mondo dello sport in generale e del calcio in particolare hanno un vuoto. Maradona è stato uno degli sportivi più grandi della storia. Il mio più sincero e sentito pensiero va alla sua famiglia, al mondo del calcio e a tutta l’Argentina”. Ma è stato tutto il mondo del tennis a piangere la scomparsa del genio argentino, con la consapevolezza di aver perso non solo un calciatore inimitabile, ma anche e soprattutto uno dei più grandi sportivi della storia.

(Nella foto Fabio Fognini e Maradona – profilo ufficiale Instagram)


Nessun Commento per “ANCHE IL MONDO DEL TENNIS RICORDA DIEGO ARMANDO MARADONA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.