ANCHE KUZNETSOVA, KONTA E OSTAPENKO IN CAMPO A PALERMO

Oltre a Simona Halep quindi, a rendere di altissimo livello il torneo siciliano ci saranno anche altre due campionesse Slam e due ex Top Ten
giovedì, 16 Luglio 2020

TENNIS – Diventa sempre più di alto livello la “entry list” del torneo Wta di Palermo, che il prossimo 3 agosto come ormai noto da diverse settimane segnerà la ripresa ufficiale del circuito mondiale Wta. Oltre alla numero 2 del mondo Simona Halep, che nei giorni aveva scatenato l’entusiasmo degli organizzatori con un video postato sui propri canali social nel quale annunciava ufficialmente la sua presenza, sulla terra rossa del capoluogo siciliano ci saranno anche altre due campionesse Slam, la finalista del Roland Garros del 2019 e altre due ex Top Ten della classifica mondiale.

Si tratta di Svetlana Kuznetsova (vincitrice agli Us Open nel 2004 a Parigi nel 2009, Jelena Ostapenko (trionfatrice al Roland Garros nel 2017), Marketa Vondrousova, Johanna Konta, Maria Sakkari e Petra Martic. In più saranno della partita anche la attuale numero 22 del mondo Anett Kontaveit (arrivata fino ai quarti di finale quest’anno agli Australian Open), la numero 23 Elise Mertens e la numero 24 Donna Vekic, alle quali si aggiungono altre tre Top 30 quali Dayana Yastremska, Karolina Muchova e Ekaterina Alexandrova, tutte al debutto al torneo di Palermo. Si prospetta quindi una settimana di tennis di altissimo livello nella città siciliana, pronta ad ospitare un evento che, ritrovandosi l’onore e l’onere di far ripartire il tennis femminile dopo il lungo stop dovuto al Coronavirus, vuole dimostrare di poter crescere ancora ed acquisire uno status di prestigio ancora più grande. Di certo la presenza di tante giocatrici importanti non può che facilitare tutto questo, specialmente pensando a quanta attenzione mediatica ci sarà intorno a questo torneo, trattandosi del primo dopo tanti mesi di lockdown. Se poi anche Camila Giorgi, alla quale gli organizzatori hanno assegnato una wild-card, dovesse fare una bellissima settimana, allora ne potrà giovare anche tutto il movimento tennistico femminile italiano, ma di sicuro lo spettacolo sarà assicurato sulla terra rossa del Palermo Ladies’ Open.

(Nella foto Svetlana Kuznetsova – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “ANCHE KUZNETSOVA, KONTA E OSTAPENKO IN CAMPO A PALERMO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.