ANCHE LA WTA SI FERMA, NIENTE TORNEI FINO AL 2 MAGGIO

Il massimo organo del tennis femminile ha ufficializzato la sospensione dovuta all'emergenza Coronavirus
lunedì, 16 Marzo 2020

TENNIS – Dopo il circuito Atp, anche la Wta ha ufficializzato la decisione di sospendere tutto a causa dell’emergenza Coronavirus L’annuncio è stato diffuso attraverso il sito ufficiale e dato che è stato stabilito che non si giocherà fino al 2 maggio, è chiaro che da questa situazione molto non se ne uscirà in tempi brevissimi delicata.

“A causa dell’attuale pandemia di Coronavirus – si legge nella nota – i tornei Wta di Stoccarda, Istanbul e Praga sono stati cancellati. Siamo dispiaciuti per tutti gli appassionati, le tenniste, gli sponsor e tutti coloro che sostengono il tennis professionale femminile. A questo punto, il Wta Tour è ufficialmente sospeso almeno fino al 2 maggio. Prenderemo una decisione nella prossima settimana in merito ai restanti eventi Wta europei sui campi in terra battuta e continueremo a monitorare attentamente questa situazione e il suo impatto sul Wta Tour 2020”. Per il momento quindi i tornei di Madrid e Roma sarebbero salvi, e se al termine di questo periodo ci dovesse essere la possibilità di tornare in campo la stagione riprenderebbe dalla terra rossa, ma vista la situazione attuale che si sta sviluppando sia in Spagna che in Italia non è da escludere la possibilità di vedere entrare in vigore ulteriori rinvii.

(Nella foto il campo centrale di Stoccarda – www.wtatennis.com)


Nessun Commento per “ANCHE LA WTA SI FERMA, NIENTE TORNEI FINO AL 2 MAGGIO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.